Politica - 01 settembre 2021, 09:06

Jenny Santi si ricandida sindaco di Porto Ceresio

L'ex prima cittadina si ripresenta alle elezioni del 3 e 4 ottobre alla guida della lista "Porto nel cuore", dove sfiderà il suo ex vicesindaco Marco Prestifilippo che lo scorso settembre si dimise contestualmente alla maggioranza dei consiglieri comunali facendola decadere dall'incarico

Jenny Santi si ricandida sindaco di Porto Ceresio, Comune del quale è stata prima cittadina fino allo scorso settembre, quando decadde a causa delle dimissioni contestuali della maggioranza dei consiglieri comunali.

E' stata la stessa Santi, in un video e in una nota, a comunicare ai cittadini la sua scelta di scendere nuovamente in campo, alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre, alla guida della lista "Porto nel cuore".

Nel video, l'ex sindaco «ringrazia i cittadini che, dimostrandomi solidarietà per quanto avvenuto, mi hanno convinta a candidarmi con una nuova lista». Il consiglio comunale era decaduto nel settembre del 2020 a causa delle dimissioni contestuali di alcuni consiglieri di maggioranza e di quelli di minoranza. Il Comune di Porto Ceresio è da allora guidato da un commissario prefettizio. 

Jenny Santi sfiderà il suo ex vicesindaco Marco Prestifilippo che guida la lista "Porto Ceresio On" che fu tra coloro che si dimise lo scorso autunno provocando la caduta della giunta. 

Jenny Santi che nel corso del suo mandato aveva promosso il tavolo sul risanamento del lago Ceresio e che si era battuta per la riapertura delle dogane, racconta «di avere ritrovato il giusto entusiasmo per far ripartire il Comune grazie ad una squadra di persone appassionate al proprio paese, concrete e con la giusta responsabilità per portare a termine le opere rimaste in sospeso per il commissariamento e realizzarne di nuove».

Manutenzione, più servizi ai cittadini, valorizzazione del territorio e trasparenza saranno i punti cardine del programma della lista “Porto nel cuore”, assieme alla capacità di cogliere le diverse opportunità che verranno offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il programma verrà presentato ai cittadini negli incontri pubblici del 18 settembre e del 1 ottobre presso piazza Bossi e nei gazebo presenti nei weekend 11-12, 18-19, 25-26 settembre (il sabato presso il supermercato “il Gigante” e domenica in piazza Bossi).

Per conoscere i componenti e ulteriori informazioni sulla lista “Porto nel Cuore” si potranno anche seguire le pagine Facebook e Instagram.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.