Ippica - 31 agosto 2021, 08:46

L'estate delle Bettole si chiude stasera con l'ultimo convegno. È stata la stagione del ritorno del grande pubblico

Dalle 18.40 cinque corse per gli appassionati che sono tornati a vivere all'ippodromo una passione mai sopita: consueto ingresso gratuito. Allegato all'articolo l'elenco dei partenti

L'estate delle Bettole si chiude stasera con l'ultimo convegno. È stata la stagione del ritorno del grande pubblico

L'estate delle Bettole saluta il pubblico (sabato scorso erano oltre 2.500 per il Gran Premio, un record che non si toccava da tempo, pandemia a parte) con l'ultimo convegno stagionale che avrà inizio oggi alle 18.40. Come di consueto, l'ingresso è gratuito.

Ecco il programma e le dritte dell'amatissimo speaker e super esperto Jacopo D'Elia.

Premio Attilio Palvis (18.40) - Apertura riservata ai puri con la II Tris. Candidatura per Sopran Manny che torna sulla distanza d’elezione dopo un buon secondo posto sulla breve. Ginger e Fred ha appena vinto sul chilometro secco ma dovrebbe tenere tranquillamente i 1400 ed è la seconda scelta. Ha provato la distanza selettiva invece Ziveri, che torna subito a un metraggio più consono. È piaciuta Nameless nella sua recente uscita, rientra da quasi tre mesi Semplicione, da verificare sul tracciato.

4 Sopran Manny *** 2 Ginger e Fred ** 3 Ziveri ** 9 Nameless ** 1 Semplicione * 8 Inaspect *

Premio Cadrezzate (19.10) – Nella prova riservata alle femmine sul doppio chilometro allungato siamo per Trafalgar perché guadagna diversi chili a Principessa Aisha, bene in corsa dopo la vittoria recente sulla pista. Anche Tagiura ha appena vinto, bene ma sulla sabbia, battendo Sense of Wonder, che ritrova e dovrà dimostrare di andare forte anche in erba. Sister Night ha già convinto sul tracciato e ci riprova con le giuste ambizioni. La regolare Secret Mountain sarà come sempre della partita mentre Goccia Bianca è in cerca di quella vittoria che non ha finora trovato.

6 Trafalgar *** 1 Principessa Aisha ** 5 Tagiura ** 2 Sister Night ** 3 Sense of Wonder * 4 Secret Mountain *

Premio Ranco (19.40) – Sulla distanza selettiva dei 2600 metri, in sabbia, i fari sono puntati sui pesi massimi Rocolett e You Ballade. Entrambi provengono da piazzamenti non troppo fortunati, sono in credito con la sorte e si giocheranno la corsa. Non si può parlare di match visto che Muja Bella ha già battuto il top weight, ovviamente paga al peso ma è qualcosa in più di un semplice terzo incomodo. Da non escludere gli inserimenti di Kelvin Hall e Dolcedo, più dura per Sopran Epicuro e Golden Dioniso.

1 Rocolett *** 2 You Ballade ** Muja Bella ** 4 Kelvin Hall * 6 Dolcedo *

Premio Monate (20.15) – Dopo lungo stop è rientrata in maniera promettente Royal Victory. Nonostante il peso impegnativo è lei la nostra base insieme a Denaar, piaciuto alla ricomparsa su distanza un filo lunga. Belkhab e Love Kisses hanno linea comune e sono bene in corsa. Sharkattack deve ritrovarsi per contare mentre Still in Time avrebbe bisogno di grande andatura per inscenare il suo finale. Difficile per Creek Island, sacrificato in perizia.

1 Royal Victory *** 2 Denaar ** 6 Belkhab ** 4 Love Kisses * 3 Still in Time *

Premio Angera (20.45) – Intricato handicap di chiusura per velocisti sul dirt. Invito a Sorpresa può tentare il bis sul tracciato, anche se non sarà semplice tenere dietro tre specialisti assoluti come You Better Run, che sulla superficie non ha mai deluso, Gregarious Girl, che ha appena vinto sull’erba ma sa andare forte anche in sabbia, e Black Canyon, alla ricomparsa dall’affermazione di inizio luglio sulla pista. Nerone, Soffio al Cuore e Zaltron un filo sotto ma sempre pronti a mettere il bastone fra le ruote ai più attesi.


7 Invito a Sorpresa *** 2 Gregarious Girl ** 1 You Better Run ** 3 Black Canyon * 5 Soffio al Cuore *

Files:
 Il programma del 31 agosto alle Bettole (169 kB)

Jacopo D’Elia in collaborazione con Trotto&Turf Condividi:

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU