ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 30 agosto 2021, 14:26

Luino, la sala conferenze di Palazzo Verbania intitolata al filosofo Giovanni Reale

La cerimonia su iniziativa del circolo Rotary di Luino Laveno, avrà luogo domenica 5 settembre. Il famoso intellettuale ha vissuto nella città affacciata sul lago Maggiore dal 1963.

Luino, la sala conferenze di Palazzo Verbania intitolata al filosofo Giovanni Reale

Domenica 5 settembre alle ore 16, su iniziativa del circolo Rotary Luino -Laveno, verrà intitolatala al filosofo Giovanni Reale la Sala Conferenze di Palazzo Verbania, uno dei simboli della città affacciata sul lago Maggiore. 

Il professor Reale ha vissuto a Luino dal 1963 ed è uno dei più grandi studiosi al mondo al mondo del pensiero antico; le sue opere sono state tradotte in 24 lingue. Tra i riconoscimenti più importanti ricevuti: l'incarico all'Università del San Raffaele, il titolo di "Cavaliere di Gran Croce", il grado più alta di onorificenza civile italiana che concede lo Stato nella persona del Presidente della Repubblica, l'amicizia con Giovanni Paolo II, con Riccardo Muti, con Umberto Veronesi, con Ermanno Olmi e con Elisabetta Sgarbi.

La partecipazione in presenza all'intitolazione della sala conferenze di Palazzo Verbania, a seguito della normativa anti Covid, è prevista solo su invito.

L'evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul sito dell'Ufficio Cultura del Comune di Luino, al seguente link: http://luino.civicam.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore