Calcio - 30 agosto 2021, 07:45

Il fiore all'occhiello del Varese è rinato: under 15 e 16 iniziano a correre

Allievi e giovanissimi del club si sono ritrovati al Franco Ossola sotto la guida di Bottone, Calvia e dell'assistente Prodorutti. «A questa età c'è da lavorare, sfidare chi è assieme da anni dovrà farci dare di più»

L'Under 15 biancorossa e, nella gallery in basso, lo staff dell’Under 16 (da sinistra Simone Lumastro, Davide Bottone e Thomas Ambrosetti)

Con i raduni di ieri al Franco Ossola è cominciata anche la stagione di Allievi Under 16 e Giovanissimi Under 15 del Varese. Le squadre si sono ritrovate agli ordini degli allenatori Davide Bottone (Under 16), Giancarlo Calvia e dell'assistente Piergiorgio Prodorutti (Under 15) e da oggi, lunedì 30 agosto, cominceranno gli allenamenti in vista della stagione che partirà ufficialmente il prossimo 2-3 ottobre. Nei raduni di ieri gli allenatori e i componenti dello staff tecnico (il preparatore dei portieri Thomas Ambrosetti e il preparatore atletico Simone Lumastro) hanno fatto la conoscenza di giocatori e illustrato le modalità di lavoro.


«Siamo carichi per questa esperienza - ha detto Davide Bottone (Under 16) - ho un gruppo di ragazzi di qualità che mi sono stati affidati dal responsabile Roberto Verdelli e speriamo di mantenere le aspettative e fare bene».

«A questa età c'è da lavorare e basta - le parole di Giancarlo Calvia (Under 15) - Sono fiducioso perché sono arrivati dei ragazzi validi e vogliamo provare a fare del nostro meglio. A tutti piace arrivare primi ma non è affatto semplice riuscirci: andremo a confrontarci con squadre che giocano assieme da anni e questo dovrà portarci a dare sempre qualcosa in più degli altri».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.