Ciclismo - 28 agosto 2021, 17:34

Matteo Furlan, fuga vincente e arrivo in solitaria: il 49° GP Carnaghese è suo

Successo della tradizionale corsa organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese. Lo scatto decisivo del corridore bresciano a 8 chilometri dal traguardo

Matteo Furlan, fuga vincente e arrivo in solitaria: il 49° GP Carnaghese è suo

Affermazione del bresciano Matteo Furlan, del team Iseo Serrature Rime Carnovali, oggi a Carnago, nel 49esimo Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese  – Trofeo Pino Introzzi.

Al via della competizione voluta dalla Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi si son allineati 155 concorrenti, in rappresentanza di ventisette formazioni. Dieci i giri da percorrere del “Circuito del Seprio” per un totale di 170 chilometri di corsa con le ascese di Solbiate Arno e Castelseprio come punti di maggiore difficoltà.

Primi due giri con gruppo compatto, poi si sviluppa la fuga che caratterizzerà buona parte della gara. Sette in avanscoperta: Martinelli (Team Colpack Ballan), Burchio (Work Service Vega), Martini (General Store), Cataldo (Petroli Firenze Hopplà), Roda (Valle Seriana), Carrò (Lan Service) e Sanchez (Monaco). I fuggitivi a metà gara riescano a portare il loro vantaggio sul plotone a 4’30”.

A meno tre giri dalla conclusione, quando mancano 57 chilometri al traguardo, al comando restano Martinelli (Team Colpack Ballan), Burchio (Work Service Vega), Roda (Valle Seriana) e Carrò (Lan Service). A due giri dal termine all’inseguimento dei quattro di testa si pongono Piccolo (Viris Vigivano) e Rubino (Lan Service) e successivamente il gruppo ha una reazione guidato dagli uomini dee team Zalf Euromobil Fior.

Il ritardo degli inseguitori a 34 chilometri dal termine è di 1’20”. Quando mancano 27 chilometri dalla conclusione la fuga viene annullata e al comando della gara si forma un drappello di tredici concorrenti con 32” di margine. Nel corso dell’ultimo giro attaccano Gandin (Zalf Euromobil), Piccolo (Viris Vigevano), Furlan (Iseo Serrature) e Zambelli (Iseo Serrature), poi si forma un plotoncino di sedici atleti.

Continua la serie di scatti nel finale con protagonisti tra gli altri Guerra (Italia Cycling Team) e Piccolo (Viris Vigevano). A 8 chilometri dall’arrivo c’è l’allungo di Matteo Furlan (Iseo Serrature) che scala con un buon passo l’ultima ascesa di Castelseprio e si presenta tutto solo sul traguardo di Carnago. Secondo posto per Raul Colombo, magentino del Work Service Group), terzo Luca Cavallo, cuneese di Dronero (lan Service).

Files:
 Ordine di arrivo Gran Premio Carnaghese 2021 (93 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU