Altri sport - 28 agosto 2021, 09:51

Riapre in grande stile il campo dei Gorillas. La memoria di Nicolò sempre più viva

Domani alle 11 ci sarà l'inaugurazione, a seguito di un corposo restyling, del Jungle Field Nicolò De Peverelli a San Fermo, dedicato al giovane scomparso in un incidente stradale nel 2015 in Puglia

Foto di Samuele Filippi

Foto di Samuele Filippi

Riapre ufficialmente e in grande stile, il campo dei Gorillas dopo i lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto la struttura.

Alle 11:00 di domani, Domenica 29 Agosto, sono attesi al Jungle Field Nicolò De Peverelli in Via Sette Termini a Varese, l'Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Strazzi e il Sindaco Davide Galimberti per una cerimonia che va a celebrare il lavoro di rifacimento della struttura sita nel rione di San Fermo.

Struttura che è dedicata alla memoria proprio del giovane De Peverelli, scomparso sei anni fa - era il 25 agosto 2015 - in un incidente stradale in Puglia insieme all'amico hockeyista Marco Fiori. In loro ricordo lunedì 30 agosto verrà anche celebrata una messa alla chiesa di Masnago alle ore 21.

I lavori di ripristino della facciata e degli esterni degli spogliatoi sono stati finanziati dal Comune tramite uno scomputo del canone di affitto mentre i lavori di riverniciatura e adeguamento degli interni sono stati eseguiti a spese e per mano degli stessi tesserati della società biancorossa che hanno passato tutta l'estate tra trapani e pennelli per poter ripartire con le proprie attività nel migliore dei modi.

A seguire, dalle 15:00 alle 17:00, sarà davvero il momento di tornare in campo con l'Open Day che vedrà gli atleti e i coach biancorossi coordinati dal confermatissimo coach Tony Monza a disposizione di tutte le potenziali nuove leve interessate a provare di persona le emozioni dello sport più amato d'America.

La novità di quest'anno è l'introduzione del flag football (versione senza contatto del football americano) dai 6 anni in su, ogni sabato pomeriggio presso il campo di Via Sette Termini , mentre dai 13 ai 49 anni sarà sempre possibile allenarsi il martedì e giovedì sera a football in versione completa. 

Durante il pomeriggio sarà offerto un rinfresco ai partecipanti nel massimo rispetto delle regole anticovid.

Insomma, una domenica imperdibile per condividere con gli atleti biancorossi la gioia del ritorno in campo dopo un lungo periodo di sacrifici.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU