/ Basket

Basket | 27 agosto 2021, 21:31

Inizia a Gressoney (senza Jones) la stagione della Varese di Adriano Vertemati

Prima amichevole dell’anno per i biancorossi: palla a due alle 17.30 di domani contro l’Olympic Friburgo campione di Svizzera. L’ala americana ha un risentimento agli adduttori: probabile il forfait. Beane in arrivo

Foto Pallacanestro Varese

Foto Pallacanestro Varese

Saranno un centinaio i tifosi biancorossi (compreso un gruppo di consorziati di Varese nel Cuore) che domani pomeriggio saluteranno la prima uscita stagionale della Openjobmetis Varese versione 2021/2022 in quel di Gressoney Saint Jean contro l’Olympic Friburgo.

Tanti sono infatti coloro che hanno prenotato il loro ingresso alla Gressoney Sport Haus (palla a due alle 17.30) per spezzare un digiuno di basket dal vivo che ormai perdura da quasi un anno, ovvero dall’inizio di quel secondo lockdown che ha chiuso di nuovo le strutture sportive.

La curiosità di vedere all’opera la Varese di coach Adriano Vertemati è grande, anche alla luce delle prime due settimane di preparazione stagionali. Qualche acciacco - normale in tali contingenze - viene segnalato dalla Valle d’Aosta. Un affaticamento agli adduttori grava su Jalen Jones, che pure aveva impressionato lo staff nei giorni scorsi per la qualità e la quantità dei suoi allenamenti dopo il lungo stop per infortunio: è quindi probabile - a stasera - che il 4 americano non scenda in campo contro gli svizzeri.

La sua assenza si sommerà a quella di Anthony Beane, in arrivo in Italia domani dopo aver finalmente risolto i noti problemi di passaporto: la guardia salirà a Gressoney, ma non dovrebbe scendere in campo. Ci saranno invece John Egbunu e Trey Kell, gli ultimi ad aggregarsi al gruppo: l’asse play-pivot è quella inevitabilmente più indietro dal punto di vista fisico al momento, ma sarà comunque possibile osservare i primi tentativi di intesa fra i due (e con il resto dei compagni).

Il test personificato da Friburgo è tutt’altro che banale: davanti a loro Ferrero e compagni avranno i campioni di Svizzera 2021, pronti ad affrontare i preliminari di Basketball Champions League fra due settimane e quindi sicuramente più avanti di Varese nell’approntamento della propria condizione fisica, atletica e tecnica.

Intanto oggi sono stati decretati i nuovi numeri di maglia nel roster: Kell avrà il 3, Gentile il 5, Beane il 7, Sorokas il 9, De Nicolao il 10, Wilson l’11, Librizzi il 13, Egbunu il 15, Virginio il 18, Ferrero il 21, Jones il 22, Caruso il 30.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore