- 24 agosto 2021, 22:13

Armani e gli atleti delle Paralimpiadi, un filo sempre più forte

All'inaugurazione i campioni hanno sfilato con un capo speciale, all’interno della giacca è riportato l’intro dell’Inno nazionale. Lo stilista aveva vestito già gli sportivi dei due giochi precedenti

Armani e gli atleti delle Paralimpiadi, un filo sempre più forte

Giorgio Armani, official outfitter della squadra Paralimpica Italiana, ha vestito gli atleti anche per la cerimonia di apertura ufficiale dei Giochi della XVI Paralimpiade, allo Stadio nazionale di Tokyo. Gli atleti delle diverse discipline hanno sfilato indossando un capo speciale firmato EA7 Emporio Armani.

Il completo è stato realizzato nel colore bianco come segno della purezza dello sport. La grafica rappresenta il perfetto connubio tra il tricolore nazionale e il Sol Levante giapponese, simboli di due mondi lontani accomunati dagli stessi valori.

All’interno della giacca è riportato l’intro dell’Inno nazionale. «Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Paralimpiadi con grande interesse e orgoglio. Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione che conferma il mio forte legame con lo sport”» ha dichiarato Giorgio Armani.

Lo stilista aveva vestito gli atleti alle Paralimpiadi estive di Londra 2012 e Rio 2016 e quelle invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang 2018. Tra gli atleti italiani, parteciperà alle Paralimpiadi anche il campione di nuoto e volto di EA7, Simone Barlaam.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU