Altri sport - 23 agosto 2021, 10:35

Solbiate Olona: Roberta Dominici è argento ai campionati europei giovanili di karate

Grandissima soddisfazione per la campioncina dello Skorpion Karate, medaglia d'argento nel kata individuale, classe Cadetti. Dominici, al suo primo europeo nella categoria, si arrende soltanto alla fortissima spagnola Lozano. Un secondo posto che riempie tutti d'orgoglio

Roberta Dominici, argento agli europei giovanili di karate

Roberta Dominici, argento agli europei giovanili di karate

Fantastica Roberta Dominici! La solbiatese dello Skorpion Karate conquista una splendida medaglia d'argento ai campionati europei giovanili. La competizione continentale, che si è svolta a Tampere (Finlandia) dal 20 al 22 agosto, conferma Dominici nella élite del kata femminile individuale, classe Cadetti.

Una prova magistrale, conclusasi con un argento sensazionale al suo primo campionato europeo nella categoria, a conferma di un percorso di crescita, per la quattordicenne di Solbiate Olona, che nemmeno l'anno e mezzo pieno di difficoltà per via della pandemia ha deviato da una strada tracciata e indirizzata verso una carriera promettente. Con il papà (e maestro) Massimiliano Dominici a seguirla in ogni passo, così come la Skorpion Karate Asd di Castellanza che “coccola” e si gode (a ragion veduta) la sua campioncina.

Gara magistrale, dicevamo, per Roberta, subito a suo agio sul tatami finlandese. Il primo turno fila via in scioltezza, con Dominici a chiudere in testa il suo girone con il punteggio di 24,68, il più alto di tutta la categoria. Anche il secondo round viene superato con autorevolezza (primo posto nel girone e secondo punteggio assoluto – 24,46). Terzo turno e altra grande prova per Roberta, che surclassa le avversarie del suo raggruppamento e si guadagna la finalissima contro la spagnola Paola Garcia Lozano. Nell'atto conclusivo, l'iberica – che ha conquistato tutte le prove di Coppa del Mondo di quest'anno – ottiene l'oro per 94 centesimi di punto. A Roberta Dominici uno strepitoso argento, da mostrare con orgoglio.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU