Parte la “Settimana dell’ascolto”. La lancia il candidato a sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli. Che non pensa a un’iniziativa isolata, relegata ai tempi della campagna elettorale.
«Da domani, 24 agosto – annuncia - sarò disponibile 24 ore al giorno per chiunque. Basta prendere appuntamento, i recapiti sono 366.9246664 e gigifarioli56@gmail.com. Ovviamente alcune realtà si sono già fatte avanti, ci sono incontri fissati ma sono pronto e disponibile ad ascoltare tutti. Imprenditori, associazioni di categoria, forze sociali, realtà del terzo settore, cittadini».
Una rampa di lancio, nel progetto di Farioli, per arrivare ad altro. «Da programma, intendo istituire un tavolo permanente di confronto con le forze vive della città. Un tavolo che si riunisca con regolarità e dal quale escano pareri, non vincolanti ma autorevoli, sullo sviluppo di Busto».
Che cosa c’è nel mirino dell’ex (e aspirante prossimo) sindaco? Fra l’altro, i fondi del Pnrr: Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un patrimonio che potrebbe mettere le ali a tutti i vincitori delle prossime elezioni amministrative.