Ippica - 20 agosto 2021, 15:05

Sabato sera di corse alle Bettole con i premi dedicati ai parchi e ai palazzi storici di Varese

Il programma di domani partirà alle 18.55 con il Premio Palazzo Estense, gran finale alle 21.40 con il Premio Parco di Villa Mylius. Tutte le dritte di Jacopo D'Elia

Sabato sera di corse alle Bettole con i premi dedicati ai parchi e ai palazzi storici di Varese

Sabato di corse alle Bettole di Varese. Il programma di domani partirà alle 18.55 e vedrà una serie di corse dedicata ai palazzi storici della Città Giardino. Gran finale alle 21.40 con il Premio Parco di Villa Mylius. Ecco orari, informazioni e naturalmente pronostici per la serata a cura di Jacopo D'Elia.

I favoriti delle corse di sabato 21 agosto

Premio Palazzo Estense (18.55) – Il sabato prealpino si apre con una prova sui 2300 metri con soli cinque soggetti al via. Potrebbe essere l’appuntamento giusto per Trafalgar, che all’ultima ha pagato la distanza troppo selettiva e potrà contare su una forma di scuderia al diapason. Non è dispiaciuto affatto il finale offerto da Mariscos nel suo ultimo ingaggio sul tracciato e con un furlong in più potrebbe solo che migliorare. Principessa Aisha, nonostante il top weight, conserva le sue buone chances scendendo drasticamente di categoria. Avrà in più un’alleata, quella Forever Dream che ha già vinto sulla pista e potrebbe ripetersi, mentre Good Girl è la sorpresa.

2 Trafalgar *** 5 Mariscos ** 1 Principessa Aisha ** 3 Forever Dream ** 4 Good Girl *

Premio Villa Toeplitz (19.30) – Puledri in pista in una reclamare sul chilometro del tracciato in sabbiaDamnatio Memoriae ha vinto una prova simile sull’erba ed è stato acquistato da nuovo team. Se non dovesse avere problemi sulla superficie potrebbe bissare quell’assunto senza problemi. Mitica Magic lo ha seguito in quell’occasione e recuperando qualche chilo al rivale resta bene in corsa. Fornarinah dopo un esordio incoraggiante non si è ripetuta sulla breve e dovrà adattarsi, come tutti, al dirt. Sopran Echinacea è una figlia di Belardo che debutta e andrà monitorata come sempre, mentre Diavola e Sotere sono le sorprese che completano il quadro.

1 Damnatio Memoriae *** 4 Mitica Magic ** 3 Fornarinah ** 5 Sopran Echinacea * 2 Diavola * 6 Sotere *

Premio Villa Mirabello (20.05) – Si rimane sul dirt per un handicap stringato sui 1400 metriBorntodare aveva corso bene in passato sulla superficie ma rientra da circa tre mesi di sosta e probabilmente non sarà all’ultimo buco. Etoile de Vallarsa sta correndo con profitto ma prova per la prima volta la sabbia e se ci si dovesse adattare potrebbe portare a compimento il preferito percorso d’avanguardia. Giulio Cesare è la base, scende decisamente di livello, ha testato il dirt in maniera non così disprezzabile contro avversari più tosti e, nonostante il fardello in sella, può dire la sua. Liliana Gold sembra aver perso un po’ di smalto ma è già stata protagonista sulla pista quindi non ci stupiremmo di vederla lottare per un compenso, infine Isola Borromeo, rientrata di recente dopo lunga assenza deve ritrovare la condizione per contare.

1 Giulio Cesare *** 3 Etoile de Vallarsa ** 2 Borntodare ** 5 Liliana Gold ** 4 Isola Borromeo *

Premio Ancilla e Disma Ferrario (20.40)  – La prova di spicco della riunione è rappresentata da un handicap di ottima dotazione per sole femmine sul miglio. Una sorta di rivincita del Novella con la vincitrice She Looks Like Fun che, sulle ali della forma, ci riprova ma dovrà rendere parecchi chili alle rivali di quella sera in primis Maeva di Breme, riscoperta miler, che sembra matura per un risalto pieno dopo una serie di piazzamenti. Anche Permetti aveva fatto molto bene e con lo steccato favorevole cercherà sicuramente di prendere posizione e lottare almeno per un piazzamento. La nostra scelta ricade sulla giovane Lucirex, sfortunata alla prima apparizione sul tracciato, sale di categoria ma ha un peso da sparo oltre ad un vantaggioso numero di avvio. Sarà coadiuvata dalla compagna di colori Bonjour Tristesse, anche se di training diverso. La top weight Sopran Nausicaa e la vincitrice del Criterium della passata stagione Andromaca sono le altre alternative.

10 Lucirex *** 5 Maeva di Breme ** 6 Permetti ** 2 She Looks Like Fun ** 4 Bonjour Tristesse * 1 Sopran Nausicaa * 7 Andromaca *

Premio Parco Mantegazza (21.10) – Si torna in sabbia nel test per velocistiChill Gioffry non correrà (dichiarato per bloccare la scala dei pesi), mentre il compagno di allenamento Invito a Sorpresa partirà verosimilmente come favorito della contesa. All’ultima però è stato preceduto da Some Other Time, che resta l’avversario principale seppure ancora maiden in carriera. Sciccheria è piaciuta alla prima sul tracciato e rappresenta per noi la terza forza in campo. Sopran Manny e Tekedici formano una coppia di scuderia sempre velenosa in questi contesti. La declassata Vibrant Spirit sperimenta la superficie e deve ritrovare la giusta verve per tornare al successo, Don’t Complain e Many Kisses sono due outsider da non sottovalutare.

3 Invito a Sorpresa *** 8 Some Other Time ** 7 Sciccheria ** 4 Sopran Manny * 5 Tekedici * 2 Vibrant Spirit *

Premio Parco di Villa Mylius (21.40) – Chiusura dedicata ai puri. Dopo il secondo posto ottenuto sul tracciato Madron ha le carte in regola per puntare al bersaglio pieno. La vicina di box Malpaga non ha ancora ritrovato la condizione massima ma sui numeri passati conterebbe molto. Solfeggio e Mati Megabyte sono i due avversari principali. La prima è una cavalla duttile che varia dal miglio fino al doppio chilometro allungato e la forma di scuderia la consiglia vivamente. Il secondo è un grande esperto del tracciato, ha sfiorato il successo a San Siro e poi non ha più corso ma quando viene presentato dal suo team è sempre pronto per lottare la corsa. Carezza e Sopran Monalisa agiranno da sorprese.

4 Madron *** 2 Mati Megabyte ** 1 Solfeggio ** 3 Malpaga ** 5 Carezza * 6 Sopran Monalisa *

Files:
 Programma Ippodromo 21 8 (176 kB)

Jacopo d'Elia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU