/ Altri sport

Altri sport | 20 agosto 2021, 07:30

Busto, alla E-Work Arena le Farfalle si preparano a volare

L’abbraccio dei tifosi, il saluto delle atlete: emozionante ritorno in campo. Entusiasmo e consapevolezza: non è una ripartenza qualunque. I video con Camilla Mingardi e Marco Musso

Le farfalle e i loro tifosi: la E-Work Arena torna a unire

Le farfalle e i loro tifosi: la E-Work Arena torna a unire

Gioia. Passione. Affetto. Il piacere di ritrovarsi. O di trovarsi per la prima volta, per le atlete alla prima esperienza con Uyba. Alla E-Work Arena è andato in scena tutto questo.

«Si sono presentati – comunica la società - ben 200 fan delle farfalle. Nonostante il periodo vacanziero, non hanno voluto mancare al primo appuntamento dal vivo: entrati con green pass e mascherina, i sostenitori biancorossi si sono disposti in maniera distanziata sulle tribune e hanno fatto sentire da subito la propria voglia di Uyba: bandierine e cori hanno accompagnato l'entrata in campo della squadra che, dopo aver raccolto gli applausi, ha effettuato le foto di rito e si è resa disponibile alla stampa per le prime interviste».

Le giocatrici, tutte presenti fatta eccezione per Gray (in arrivo domani), Poulter e Ungureanu, si sono sottoposte nel primo pomeriggio a tampone di controllo e hanno effettuato i primi test fisici. E' stato un primo giorno speciale per tutti: per lo staff tecnico di Marco Musso (con l'assistente allenatore Lorenzo Pintus che affiancherà il secondo, Marco Gaviraghi), per le nuove arrivate, per le giovani, per le confermate, tutte sorprese dall'energia positiva in arrivo dagli spalti.

La squadra, salutata anche dal sindaco Emanuele Antonelli e dall'assessore Laura Rogora, assente il preparatore atletico Alessandro Mattiroli, impegnato con la nazionale agli Europei, sarà affidata per le prime settimane a Gabriele Rudi ed effettuerà sessioni in palestra e sulla sabbia.

Lucia Bosetti: «Ho giocato tante volte in questo palazzetto, con tante maglie, ma appena sono entrata oggi mi è tornata alla memoria quella incredibile Gara 5 di finale scudetto con Villa Cortese. So quanto questa arena può essere calda e non vedo l'ora di vederla piena di tifosi. Vedere il loro entusiasmo già oggi mi ha fatto un enorme piacere. So che l'attesa nei miei confronti è alta, non sono stati anni semplici per l'infortunio e per il Covid, ma ho voglia di tornare a giocare divertendomi e ad essere protagonista al 100 per cento».

Camilla Mingardi (video): «Sono emozionatissima, è tanta la voglia di tornare qui e di ricominciare. La società ha creato un giusto mix di esperienza e di gioventù. Non vedo l’ora della prima di campionato».

Coach Marco Musso (Video): «Conosciamo l’importanza del nostro pubblico a Busto. Essere qui è un segnale importante, non solo per noi. Possiamo arrivare a qualcosa di bello. Torniamo a respirare».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore