/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 agosto 2021, 18:18

La Uyba chiama. I tifosi rispondono: «Finalmente a casa»

Per il raduno accorrono in 200. Gli amici delle Farfalle: «Ci siamo inventati di tutto per seguirle durante la pandemia, ma qui è tutta un'altra cosa. Speriamo di essere sempre presenti». I VIDEO

Gli Amici delle Farfalle ieri alla e-work Arena e alcuni momenti del raduno

Gli Amici delle Farfalle ieri alla e-work Arena e alcuni momenti del raduno

«Finalmente siamo tornati a casa, la nostra casa». Gli sguardi degli Amici delle Farfalle luccicano e abbracciano le giocatrici della Uyba che stanno entrando nella e-work Arena. Per tutti esprime questa felicità Enrico Brignoli. 

Potrebbe essere tutto uguale a prima. Lo è, perché la passione non è mai cambiata. Quella della società, che ha continuato a spendere ogni forza per portare avanti questa magnifica avventura, delle giocatrici che hanno tenuto duro con risultati brillanti lo scorso anno, quella del pubblico appassionato di volley. C'erano 200 persone oggi a Busto Arsizio, a gridare la gioia di ripartire e la gratitudine. Un giorno speciale, ha ribadito la Uyba,  per lo staff tecnico di Marco Musso, per la prima volta da head coach al raduno (con la novità dell'assistente allenatore Lorenzo Pintus accanto al secondo Marco Gaviraghi), per le nuove arrivate Bosetti, Zannoni e Battista, per le giovani Monza, Bressan e Colombo, per le confermate Mingardi, Herrera Blanco, Olivotto e Stevanovic. La squadra è stata salutata anche dal sindaco Emanuele Antonelli, dall'assessore Laura Rogora e dal consigliere Alessandro Albani.

Il tifo è subito esploso, all'ingresso delle ragazze. 

GUARDA IL VIDEO

 

L'affetto dei tifosi si è riversato come un fiume, prima più timido, poi si è ripresa confidenza. «Ci siamo inventati qualsiasi cosa - dice Enrico Brignoli - per seguire le ragazze. Ma qua è tutta un'altra cosa. Siamo contenti della riconferma di gran parte delle giocatrici dello scorso anno, accogliamo quelle nuove... daranno tutto per questi colori».

GUARDA IL VIDEO

E così dunque faranno i tifosi. È il momento di guardarsi negli occhi, di sfilare insieme, di cominciare a respirare aria di campionato. 

Oggi si è felici. Oggi si è a casa.

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore