/ Territorio

Territorio | 18 agosto 2021, 07:24

Solbiate dà l'addio a Giovanni Bianchi, sindaco per vent'anni

Cordoglio in paese per la sua scomparsa: ha guidato l'amministrazione in anni chiave per lo sviluppo produttivo e con la realizzazione di nuove opere. Aveva 83 anni. Giovedì 19 i funerali

Giovanni Bianchi (immagine da un servizio di Rete55, diffuso da Solwebtv)

Giovanni Bianchi (immagine da un servizio di Rete55, diffuso da Solwebtv)

Lutto a Solbiate Olona per la scomparsa dell'ex sindaco Giovanni Bianchi. Una figura che ha guidato il paese a lungo, per vent'anni.

Fino al 1995, Bianchi ha portato avanti l'attività amministrativa. Quindi in anni decisivi per lo sviluppo di Solbiate, sia a livello produttivo con la presenza di nuove imprese e quindi con tutto un discorso di crescita industriale, sia con la realizzazione di nuove opere come quelle in campo scolastico.

La notizia è circolata anche sui social, dove tanti solbiatesi stanno manifestando il loro cordoglio per la scomparsa di questo sindaco, lontano nel tempo ma non nel cuore. Cittadini e associazioni che sono riconoscenti per il suo impegno. Negli anni 90 Bianchi concluse il suo lungo mandato, decidendo di lasciare il campo ai giovani.

Giovanni Bianchi, scomparso a 83 anni, lascia la moglie Odelia, i figli Cinzia e Fabio, i sui adorati nipoti. I funerali si celebreranno giovedì 19 agosto alle 9.30 nella chiesa parrocchiale Sant'Antonino, il rosario sarà recitato alle 9.15. 

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore