/ Canton Ticino

Canton Ticino | 17 agosto 2021, 17:59

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino: escursionista precipita e muore

Un uomo di 58 anni è caduto per un centinaio di metri in Valle Verzasca mentre si trovava insieme alla compagna sul sentiero della Via Alta in zona Cima di Rierna

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino: escursionista precipita e muore

Infortunio mortale sulle montagne del Canton Ticino. E' successo oggi poco prima delle 14.30 in territorio di Frasco, in Valle Verzasca. Stando a una prima ricostruzione resa nota dalla polizia cantonale, un 58enne cittadino tedesco residente in Germania stava effettuando un'escursione con la compagna sul sentiero della Via Alta in zona Cima di Rierna, a un'altitudine di circa 2.400 metri.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo è rimasto vittima di una caduta, precipitando per un centinaio di metri. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Regione Tre Valli, sono intervenuti il Soccorso Alpino Svizzero e i soccorritori della Rega, che non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell'uomo a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore