/ Politica

Politica | 13 agosto 2021, 15:58

Binaghi della Lista Civici, Liberali e Popolari: «Identità politica autonoma»

L'ex vicecommissario di Forza Italia ora candidato con Farioli contesta le affermazioni di Fdi sul passaggio a sinistra

Franco Binaghi

Franco Binaghi

Ancora un intervento sulla posizione della Lista Civici, Liberali e Popolari.

Franco Binaghi, candidato della Lista Civici, Liberali e Popolari a sostegno di Gigi Farioli, sottolinea che «come ha ben scritto oggi sul Corriere il professor Galli  della Loggia, Forza Italia è una formazione conservatrice-moderata di tono liberale e a vocazione palesemente centrista».

Le affermazioni come quella sul passaggio a sinistra pronunciata dal presidente cittadino del Circolo Fratelli d'Italia Nardi «dimostrano solo la scarsa cultura politica di alcuni esponenti politici. Sarebbe come dire che Forza Italia e la Lega sono passati alla Sinistra perché sostengono il Governo Draghi insieme al Pd e ai 5Stelle. Ma non insieme a Fratelli d'Italia. E questo è il punto dirimente: Fratelli d'Italia è, in coerenza con le proprie idee e i propri valori, all'opposizione del Governo europeista e liberale di Mario Draghi».

E Binaghi continua: «Come è, sempre coerentemente essendo una forza euroscettica, alla opposizione del Governo Von de Leyen in Europa. In tutta Europa le forze politiche liberal-popolari al Governo non accettano il supporto delle formazioni di Destra euroscettiche. Anche in Italia, e Busto Arsizio sarà laboratorio di questo progetto, è giunto il momento per le formazioni centriste liberal-popolari di presentarsi all'elettorato con una identità  politica autonoma alla Destra e alla Sinistra».

Conclusione di Binaghi: «Ci auguriamo che i cittadini di Busto sappiano cogliere l'opportunità e rispondano positivamente a questa nuova proposta politica.»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore