/ Calcio

Calcio | 13 agosto 2021, 19:23

VIDEO. Ebagua dà i numeri (di maglia). «La colonna sonora del Varese è quella del Gladiatore: noi dobbiamo essere questi. A 35 anni mai vinto la D e vorrei farlo con voi»

Giulio Ebagua, che avrà il 10, ha condotto l'asta per l'estrazione dei numeri di maglia: Disabato ritrova il suo 8, quello dei gol-promozione, ad Alessandro Baggio il 7 di suo padre Dino, Pastore con l'11 di Capelli. «Serve competizione tra noi, io devo dimostrare di non essere secondo a Cappai. Per me è quasi finita, ma voi siete all'inizio: qui costruite un futuro nel calcio»

VIDEO. Ebagua dà i numeri (di maglia). «La colonna sonora del Varese è quella del Gladiatore: noi dobbiamo essere questi. A 35 anni mai vinto la D e vorrei farlo con voi»

In attesa che alcuni ex dell'ultima stagione la smettano di pontificare consigli ed elencare errori societari (il Varese ha 111 anni, non ne basta uno per dare giudizi: sarebbe stato meglio far parlare il campo), affrontiamo l’unica cosa che conta per un tifoso del Varese: la squadra di quest’anno e il prossimo campionato.

Partendo dal video postato dalla società in cui Giulio Ebagua, one man show, conduce l'asta per l'estrazione dei numeri di maglia: sotto trovate le immagini, con l'inconfondibile musica di sottofondo del Gladiatore, in cui c'è tutto ciò di bello che, dopo pochi giorni di preparazione, potremmo volere per i biancorossi: spirito di squadra, gruppo, senso della sfida e chicche davvero strepitose.

Da quella che rimette sulle spalle di Donato Disabato la maglia di una vita e dei suoi gol indimenticabili (uno valse anche la promozione in C), la numero 8, all'altra che consegna la 7 a uno dei due figli di Dino Baggio in rosa, Alessandro, la stessa indossata anche dal padre in nazionale (Pastore, che con il 7 è andato a nozze e in gol, ha poi "scelto" la 11 che fu di Capelli, chiudendo subito il cerchio).

C'è poi la numero 10, "vinta" dallo stesso Ebagua, che sta affrontando la preparazione pieno di fame, con un'offerta insuperabile per chiunque, oltre ad alcune parole che davvero hanno lasciato il segno: «Noi quest'anno dobbiamo essere questi - ha detto Giulio facendo partire la musica de Il Gladiatore - cioè farci esaltare dalla competizione, a partire da quella tra di noi, perché io non voglio essere il secondo di Cappai ma lo devo dimostrare al mister, e dall'insegnamento. Se un vecchio dice qualcosa a un giovane, il giovane deve chiedergli perché l'ha fatto. Io, onestamente, a 35 anni un campionato di serie D non l'ho ancora vinto: vorrei farlo. Ma se è importante per me, che ho quasi finito, deve esserlo ancora di più per voi, perché tanti sono solo all'inizio e da oggi, qui al Varese, costruiscono il loro futuro nel calcio». 

C'è da aggiungere altro, se non i numeri di maglia?

Il video postato sulla pagina YouTube del Città di Varese.



1 Luca TROMBINI
4 Gabriele PREMOLI
5 Gianluca PARPINEL
6 Emanuele MARCALETTI
7 Alessandro BAGGIO
8 Donato DISABATO
9 Luca DI RENZO
10 Osarimen EBAGUA
11 Marco PASTORE
12 Elia PRIORI
13 Mattia MONTICONE
14 Thomas AIOLFI
17 Roberto CAPPAI
19 Alessandro GIBERTONI
20 Kenneth MAMAH
21 Elios MINAJ
22 Morgan PEDRETTI
23 Francesco MAPELLI
24 Giovanni FOSCHIANI
29 Francesco CANTATORE
31 Francesco GAZO
38 Andrea D’ORAZIO

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore