Altri sport - 12 agosto 2021, 18:23

Uyba, si inizia il 10 ottobre in casa contro Monza

Il presidente Pirola: «Avvio con il botto, dobbiamo lavorare sodo da subito per farci trovare preparati». SCARICA IL CALENDARIO

Uyba, si inizia il 10 ottobre in casa contro Monza

Uyba, si parte da Monza.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha pubblicato oggi il calendario ufficiale della stagione 2021/2022: la Uyba Volley inizierà la propria corsa nel weekend del 9-10 ottobre tra le mura amiche della e-work arena contro Monza, mentre affronterà la prima trasferta nel weekend successivo a Urbino contro la neopromossa Vallefoglia.

Ultima gara del girone di andata, il 26 dicembre, match casalingo contro Cuneo.

Il commento del presidente Pirola: «Finalmente si riparte, e sarà una partenza in salita: nelle prime sei giornate incontreremo 4 delle 5 migliori classificate della scorsa stagione e quindi dovremo lavorare sodo da subito per farci trovare preparati a questo avvio col botto. Teniamo sempre in considerazione il problema Covid, ma la dura esperienza dell'anno scorso ci ha fortificato e insegnato tanto: sapremo organizzarci per il meglio anche in quest'ottica».

Aggiungendo: «Nella scorsa stagione nella prima parte abbiamo perso parecchi punti per questo e questa volta non potremo permettercelo, quindi sarà fondamentale partire con il piede giusto. Vedo che affronteremo la maggior parte delle prime della classe in casa nel girone di andata e questo lo vedo come un fattore potenzialmente penalizzante, in quanto sappiamo che nel ritorno i punti valgono doppio, triplo, perché si avvicinano i play-off, e noi saremo impegnati contro i top team quasi sempre in trasferta; detto questo tiriamo dritto per la nostra strada, con il nostro spirito Uyba, che ci porta sempre a soffrire e a lottare».

Infine: «Cercheremo di migliorare ancora i risultati dell'anno scorso, con un aiuto in più, i nostri tifosi, che non vedo l'ora di rivedere sulle tribune della e-work arena».

La formula del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, le date e tutti i match qui:Il Campionato di Serie A1 ha 14 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. Al termine della Regular Season, la 13^ e la 14^ classificata retrocedono in Serie A2. L'inizio è fissato per il weekend del 9-10 ottobre, l'ultima giornata si disputerà il 3 aprile 2022. Ai Play Off Scudetto si qualificano le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season: i quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle due gare vinte su tre, mentre la Finale si giocherà al meglio delle tre gare vinte su cinque. L'eventuale Gara-5 è in programma nel weekend del 14-15 maggio 2022.

La Coppa Italia di Serie A1 si disputerà secondo la formula tradizionale. Le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata di Regular Season, accoppiate secondo gli abbinamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^, si affronteranno nei quarti di finale su gare di sola andata sui campi delle migliori classificate nei giorni 29-30 dicembre. Le quattro vincenti si qualificheranno alla Final Four, in programma mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio.

La stagione 2021-22 si aprirà con la Supercoppa Italiana. L'Imoco Volley Conegliano, vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia, affronterà l'Igor Gorgonzola Novara, finalista di entrambe le competizioni, sabato 2 ottobre.

Files:
 Calendario A1volley (383 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU