Ippica - 10 agosto 2021, 09:56

La notte di San Lorenzo si corre alle Bettole: clou della serata il Premio Famiglia Pastorelli

Dalle 18.05 di oggi cinque corse in programma all'ippodromo di Varese: tutte le dritte di Jacopo d'Elia

La notte di San Lorenzo si corre alle Bettole: clou della serata il Premio Famiglia Pastorelli

Si corre questa sera, martedì 10 agosto, alle Bettole di Varese per una serata di San Lorenzo che si annuncia davvero stellata. L'appuntamento è per le 18.05, quando la serata sarà aperta dal Premio Camillo Terzaghi. Finale alle 20.15 con il premio Panathlon, mentre alle 19.40 il clou rappresentato dal Premio famiglia Pastorelli, ultima chiamata per preparare il GP Città di Varese in programma a fine mese.

Ecco orari, informazioni e naturalmente pronostici per la serata.

Premio Camillo Terzaghi (ore 18.05) – La prima delle due prove riservate ai cavalieri e alle amazzoni. Si guarda ai pesi alti con gli specialisti Salsapoppy e You’re Serious che si ripresentano sul tracciato che li vedrà ancora darsi battaglia. Arvier ha trovato qualche intralcio di troppo nella sua più recente uscita, accorcia il metraggio forse per mancanza di alternative o forse per scelta vista la sua duttilità. Inaspect e Sopran Zaffira agiranno da sorprese.
3 Arvier *** 1 Salsapoppy ** 2 You’re Serious ** 6 Inaspect * 7 Sopran Zaffira *

Premio Ahoy (ore 18.40) – Piuttosto incerta la maiden per puledri sull’erbaLady Tiger ha già saggiato il tracciato, correndo da protagonista e battuta da un rivale che poi ha provato il CriteriumUltimo Tango ha ben esordito a Merano e sul possibile miglioramento rappresenta una bella alternativa. Towards Victory allunga i metri dopo il nulla di fatto sulla breve. Rugiada Preziosa arriva da due prove sulla dirittura di San Siro dove, dopo aver debuttato in maniera sfortunata, non si era ripetuta da favorita in una prova similare. Sarà coadiuvata dall’inedita compagna Azul Bahia, da monitorare al tondino, così come Porta Venezia, l’altra che debutta.
3 Lady Tiger *** 7 Ultimo Tango ** 5 Rugiada Preziosa ** 6 Towards Victory * 4 Porta Venezia *

Premio Dominatus (ore 19.10) – Handicap ordinario nel quale ci riproviamo con Punta Ala, cavalla generosa che deve ancora trovare il primo sigillo in carriera. I due front runner dichiarati Helegant Man e Sharkattack si giocano le loro belle chances, a patto di non scatenarsi troppo in avanti. Belkhab godrà dell’eventuale ritmo sostenuto, mentre deve ritrovarsi Love Kisses, che sarebbe il favorito con questo peso ma ha forma tutta da valutare.
1 Punta Ala *** 5 Hlegant Man ** 3 Sharkattack ** 4 Belkhab * 6 Love Kisses *

Premio Famiglia Pastorelli (ore 19.40)– Il clou della serata è rappresentato dal Pastorelli, ultima chiamata per preparare il GP Città di Varese in programma a fine mese. Si rivedono due possibili protagonisti della classica prealpina Desire to Fire e Siang, terminati rispettivamente secondo e terzo della passata edizione. Leggera preferenza per il primo, che ha vinto in maniera semplice al ritorno sul tracciato preferito, ma anche il secondo ha ottenuto un bel successo risolvendo in volata in un buon contesto. In quella occasione era finito bene Neileta, che non si è ripetuto a Merano nella prova vinta bene da Tout a Fait, altro protagonista preventivato. Si sposta Allimac e va rispettato, mentre Miracle of Love corre col peso bloccato dopo il successo ottenuto in sabbia e sulle ali della forma ritrovata tenta il salto di categoria.
1 Desire to Fire *** 2 Siang ** 4 Tout a Fait ** 3 Neileta * 5 Allimac *

Premio Panathlon (ore 20.15) – In chiusura l’altra prova per i puri sul chilometroInvito a Sorpresa è il cavallo da battere nella categoria, visto lo score e la condizione recente. L’avversario principale è il solido Tekedici, sempre puntuale sul tracciato e a suo agio sul tema della velocità. Ginger e Fred accorcia dopo aver testato il tracciato ed è passibile di progresso, Many Kisses ha già vinto sulla pista ed è un’altra possibile alternativa al pari dei veloci Don’t Complain e Some Other Time. Non dovrebbe correre Sopran Manny quindi rimarrebbero sette al via.
2 Invito a Sorpresa *** 5 Tekedici ** 1 Ginger e Fred ** 4 Many Kisses * 8 Some Other Time *

NELL'ALLEGATO IN PDF IL PROGRAMMA COMPLETO E GLI ORARI

Files:
 Programma corse 01 (183 kB)

Jacopo D’Elia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU