/ Territorio

Territorio | 08 agosto 2021, 08:55

Continuano a salire ad Arcisate i casi positivi al Covid. Il sindaco: «Sono tutti in buona salute»

C'è solo un arcisatese in ospedale tra i 40 contagiati, ma le sue condizioni stanno migliorando. L'appello di Gian Luca Cavalluzzi: «Ancora determinante nel conteggio il focolaio dei ragazzi in vacanza. Siate prudenti e vaccinatevi». A settembre, giornate dedicate alle somministrazioni agli over 12.

Continuano a salire ad Arcisate i casi positivi al Covid. Il sindaco: «Sono tutti in buona salute»

Continuano a salire ad Arcisate i casi positivi al Coronavirus, che sono aumentati di 18 unità rispetto a settimana scorsa, portando il totale dei contagiati in paese a 40.

Ad aggiornare i cittadini con un video è il sindaco Gian Luca Cavalluzzi, il quale spiega che «l'onda lunga del focolaio del gruppo di ragazzi in vacanza è ancora determinante nel conteggio. Le condizioni di tutti sono buone. Ci sono cinque guarigioni. Ad oggi, contiamo 40 casi attivi. Uno di loro, è sempre ricoverato in ospedale in continuo miglioramento».

Il sindaco si appella ai suoi concittadini. «Ribadisco con sempre maggiore forza l’appello alla prudenza - insiste Cavalluzzi - evitiamo assembramenti e usiamo sempre la mascherina al chiuso e quando siamo nelle vicinanze di altre persone. Invito tutti i cittadini a procedere con la prenotazione per il vaccino. Per quanto riguarda la campagna vaccinazioni, ad oggi, 6960 concittadini (191 in più rispetto a sabato scorso) hanno ricevuto la prima dose di vaccinazione: il 79% delle persone vaccinabili. 5546 (340 in più) anche la seconda dose: più del 63%, quindi, è completamente immunizzato».

A settembre, ci sarà un'ulteriore accelerazione nella vaccinazione degli adolescenti. «Anticipo che durante i giorni 31 agosto e 6 settembre, presso il centro vaccinale di Arcisate, verranno organizzate due giornate di vaccinazioni dedicate agli studenti di età superiore ai 12 anni» conclude il primo cittadino. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore