Elezioni comune di Varese

 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 04 agosto 2021, 22:55

Maltempo, decine di interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia

Allagamenti nei comuni di Tradate, Morazzone, Caronno Varesino, Porto Ceresio, Lavena Ponte Tresa e Daverio. A Varese è crollato un muro in viale Borri e a Casorate due vetture bloccate in un sottopasso. Chiusa la SP 62 Rasa-Brinzio. Variazioni e cancellazioni dei treni per l'allagamento della Stazione dello Stato a Varese

Maltempo, decine di interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia

AGGIORNAMENTO ORE 23

Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco sul territorio provinciale. Attualmente le squadre sono impegnate su tre allagamenti: Tradate via Ingener Bernacchi; Morazzone, via Caronno Varesino; Morazzone, via Monte Generoso.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30

I vigili del fuoco stanno intervenendo con alcune squadre per una decina di richieste causate dal maltempo. Nel comune di Porto Ceresio in via Fratelli Bertolla, un riale ha causato l’allargamento di alcuni giardini e scantinati, sul posto sta operando una squadra. Nel comune di Varese in viale Borri un muro di contenimento ha ceduto causando anche una perdita di gas. Nel comune di Lavena Ponte Tresa in via Nariano un albero è rovinato al suolo, sono in corso le operazioni di taglio. Nel comune di Daverio in via Privata Firenze e nel comune di Varese in via Silvio D’Amico si registrano degli allagamenti.

Nel comune di Casorate Sempione in via Isonzo due vetture sono rimaste bloccate in un sottopasso allagato. I vigili del fuoco hanno soccorso gli occupati.

AGGIORNAMENTO 17:30

dalla stazione dello Stato sono satati cancellati tutti i collegamenti con Milano e Porto Ceresio. Ritardi dai 40 ai 110 minuti per il Ticino, Airolo e Biasca. Fino a poco fa era attivo solo il collegamento con Malpensa ma il treno atteso per le 18 è stato cancellato.

Un centinaio di persone sono in attesa di pullman in sostituzione delle corse. 

AGGIORNAMENTO ORE 16

La stazione di Varese è chiusa per allagamenti e i treni sono stati cancellati o hanno subito variazioni. Per i passeggeri fermi ad Albizzate è stato predisposto il trasferimento in pullman.

Un guasto agli impianti nei pressi di Tradate sta anche causando ritardi fino a 20 minuti e variazioni di percorso dei treni della linea. E' in corso l'intervento dei tecnici di Ferrovienord. Cancellate alcune corse 

AGGIORNAMENTO ORE 15.30

Le piogge annunciate stanno iniziando a cadere sulla nostra provincia. La protezione civile ha già diramato l'allerta meteo (leggi QUI) che da gialla è passata a livello arancione. 

In via precauzionale è stata quindi disposta la chiusura al traffico della SP 62 nel tratto tra la Rasa e Brinzio. Il traffico è consentito solo ai residenti.

Seguono aggiornamenti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore