Elezioni comune di Varese

 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2021, 09:17

Jazz in Maggiore, ultimo concerto al parco Boschetto di Germignaga

Sul palco il quartetto Chick Friends, composto da musicisti di grande livello. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti

Jazz in Maggiore, ultimo concerto al parco Boschetto di Germignaga

Dopo il successo dei primi concerti, venerdì 6 agosto Jazz in Maggiore chiude l’edizione 2021 al parco Boschetto di Germignaga (o, in caso di maltempo, all’ex-Colonia Elioterapica) con i Chick Friends, ovvero Fabio Valdemarin al pianoforte, Luciano Zadro alla chitarra, Marco Conti al contrabbasso e Paolo Muscovi alla batteria.

Il quartetto, il cui nome è preso dall’omonimo album di Chick Corea del ‘78, propone il repertorio dello storico pianista statunitense di origine italiana, leggenda del jazz, scomparso nel febbraio di quest’anno. Particolare attenzione sarà rivolta ai brani in stile fusion della mitica Elektric Band, di grande energia e nel contempo con una forte impronta melodica.

Gli eccellenti membri del quartetto vantano collaborazioni prestigiose sia nell’ambito jazzistico sia in quello della musica leggera italiana.

Fabio Valdemarin ha collaborato, tra gli altri, come pianista con Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni, come polistrumentista ed arrangiatore con Angelo Branduardi. È inoltre autore ed arrangiatore delle musiche di scena degli ultimi due spettacoli internazionali di Arturo Brachetti.

Luciano Zadro è docente presso il Conservatorio di Bergamo e vanta collaborazioni con nomi quali Alex Acuna, Eric Marienthal, Steve Smith, Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi, Ellade Bandini, Danilo Rea, Renato Sellani.

Il bassista varesino Marco Conti, laureato al Berklee College of Music, ha collaborato con musicisti del calibro di Karl Berger, Gabriele Comeglio, Emilio Soana, Flavio Boltro, Tino Tracanna, Mario Rusca, Antonio Zambrini.

Alla batteria Paolo Muscovi che, oltre alle collaborazioni con Ornella Vanoni e paolo Conte, fa parte della band di Stef Burns, storico chitarrista solista di Vasco Rossi.

La partecipazione al concerto è gratuita fino ad esaurimento posti.

Jazz in Maggiore è realizzato grazie al contributo dei Comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Germignaga, della Comunità Montana Valli del Verbano e degli sponsor.

Direzione artistica e organizzativa: Francesca Galante – Associazione Rinascenze.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore