Il consiglio comunale di Solbiate Arno ha approvato importanti variazioni al bilancio di previsione 2021/23 per un importo totale di circa 368 mila euro.
E' il sindaco Oreste Battiston a illustrare le principali voci, destinate ad incidere in maniera significativa sulla vita dei cittadini. Uno dei punti più importanti è il contributo per le attività economiche che supera i 70 mila euro.
Le altre variazioni riguardano l'adeguamento dell'immobile della scuola materna per 20 mila euro su un totale a bilancio di 50 mila, le manutenzioni degli immobili della scuola elementare per 14 mila euro, su un totale a bilancio di 18500 euro.
Il sindaco segnala anche il contributo per il centro estivo da 28 mila euro, l'incarico professionale da 40 mila euro per la realizzazione del secondo lotto dell'area festa, i 40 mila euro per l'acquisto di un automezzo per la Protezione Civile, l'adeguamento e la sistemazione del cimitero per 50 mila euro. Ci sono anche 1000 euro per l'organizzazione di corsi di italiano per stranieri.
«Un grazie infinito ad assessori, consiglieri e a tutti i nostri dipendenti comunali» conclude Battiston.