/ Gallarate

Gallarate | 31 luglio 2021, 19:19

Gnocchi a Cassani: «Il rifacimento della piazza a Gallarate non era nel tuo programma»

Dopo l'inaugurazione il candidato di Obiettivo Comune va all'attacco: «Un costo ingiustificabile e intanto prometteva maggiore sicurezza»

Massimo Gnocchi

Massimo Gnocchi

«Come noto la legge che introdusse la elezione diretta del sindaco nel 1993, imponeva ed impone che al deposito della candidatura si alleghi un programma elettorale che quindi ha pieno valore di "contratto coi cittadini". Ebbene nel contratto di 5 anni col quale Cassani andò ad amministrare Gallarate sino ad ora, il rifacimento della piazza della stazione non era minimamente previsto». Così va all'attacco Obiettivo Comune di Massimo Gnocchi, dopo l'inaugurazione della piazza venerdì sera.

«Essendo un'opera dal costo di quasi 700 mila euro è ingiustificabile e ciò trascende dalla discussione sul bello e non bello che non c'entra nulla col progetto - insiste la lista - Quello che Cassani invece prometteva per la zona era maggiore sicurezza, che una piazza sistemata non garantisce, tanto che, una volta giunto al ballottaggio nel 2016 nel programma dei primi 100 giorni si impossessò dell'idea lanciata da una lista civica (ove Massimo Gnocchi era candidato come consigliere) che indicava appunto la necessità di mettere un presidio fisso della Polizia Locale nel piazzale stesso della stazione. Una cosa, questa, che la giunta Cassani invece non ha fatto».

Conclusione tratta: «Per questo oggi come ieri, quella e solo quella può essere la strada per garantire maggiore sicurezza in zona ed è per questo che Obiettivo Comune Gallarate - Gnocchi Sindaco nell'attuale programma ha inserito la creazione di un presidio fisso di PL in area stazione. Una operazione, quella del presidio di PL, decisamente più economica ed efficace a nostro avviso. Con tutti gli altri soldi avanzati, per esempio, si sarebbero potuti fare molti interventi nelle scuole della città, nonché sull'abbattimento delle barriere architettoniche. Questa sarebbe, per usare le parole del Ministro Giorgetti, la "buona amministrazione" di cui secondo noi ha bisogno Gallarate».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore