/ Sport

Sport | 29 luglio 2021, 10:27

L’oro di Federica Cesarini: «Un vanto e un orgoglio per la Provincia di Varese»

Il Varesotto si tinge d’oro. Entusiasta il presidente dell’ente provinciale Emanuele Antonelli: «È un grande orgoglio. Sono felicissimo per lei e per il movimento del canottaggio»

La gioia incontenibile di Federica Cesarini e Valentina Rodini

La gioia incontenibile di Federica Cesarini e Valentina Rodini

La Provincia di Varese si tinge d’oro con la medaglia conquistata nel canottaggio da Federica Cesarini, sul gradino più alto del podio nel doppio pesi leggeri femminile insieme alla cremonese Valentina Rodini (leggi qui).

Nella notte italiana, l’atleta di Bardello ha scritto una delle pagine più importanti dello sport del Varesotto. E non solo, visto che si tratta della prima medaglia olimpica di sempre per il canottaggio femminile italiano.

Lo sottolinea entusiasta anche Emanuele Antonelli: «Come presidente della Provincia – afferma – sono orgoglioso. È davvero un risultato storico. Da noi il canottaggio è uno sport molto importante, poco tempo fa si sono tenute qui anche le finali del campionato europeo».

Il risultato centrato da Federica Cesarini alle Olimpiadi di Tokyo rimarrà nella storia. «Sono felicissimo e, ripeto, orgoglioso. Per lei e per l’organizzazione del canottaggio che durante tutto l’anno lavora benissimo. È un vanto per la Provincia di Varese».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore