Elezioni comune di Varese

 / Territorio

Territorio | 28 luglio 2021, 09:34

VIDEO. Maltempo a Luvinate, esondato il fiume Tinella. Il sindaco: «Non uscite di casa»

Il piccolo paese alle porte di Varese nuovamente colpito dall'alluvione: chiuso il ponte di via San Vito. Il primo cittadino Alessandro Boriani invita i luvinatesi a restare nelle proprie abitazioni

VIDEO. Maltempo a Luvinate, esondato il fiume Tinella. Il sindaco: «Non uscite di casa»

 

Aggiornamento ore 15

In corso lavori di ripristino in via San Vito, alveo Tinella e zona Motta. Al lavoro volontari di Protezione Civile per pulizia ingressi e cantine. Verifica tra Comune, Utr Insubria e Ente Parco per avvio di lavori di pronta urgenza

Aggiornamento ore 11

Al lavoro i mezzi per lo sgombero straordinario del materiale. In corso di verifica da parte della Protezione Civile la situazione presso le abitazioni: clicca QUI per il video con il sindaco Alessandro Boriani. Grave la situazione a Gavirate (leggi QUI) mentre sono decine gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia (leggi QUI). Esondazioni anche nell'alto Varesotto (clicca QUI).

Aggiornamento ore 10

Il sindaco ha convocato l'Unità di Crisi ed è in contatto con Utr Insubria e Protezione Civile. Per urgenze l'invito è chiamare il 112. 

A causa del maltempo che non sta dando tregua al Varesotto, è esondato questa mattina a Luvinate il torrente Tinella.

Il sindaco Alessandro Boriani invita i cittadini «a non uscire di casa». Il Comune ha disposto anche la chiusura agli utenti del passaggio sul ponte di via San Vito.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore