/ Territorio

Territorio | 28 luglio 2021, 15:49

Sabato il via alla sperimentazione del percorso ciclopedonale Laveno-Cerro sulla Sp69 e la città fa festa

Per festeggiare l'importante novità, il Comune ha organizzato una due giorni di eventi, il 31 luglio e il 1° agosto, tra nordic walking, yoga, beach volley, musica dalle piante, pittura, visite al museo della Ceramica, ma anche aperitivi in barca a vela e menù speciali

Sabato il via alla sperimentazione del percorso ciclopedonale Laveno-Cerro sulla Sp69 e la città fa festa

Sabato sarà una giornata importante per Laveno Mombello, perché il 31 luglio avrà inizio la sperimentazione, prevista nel periodo estivo, del percorso ciclopedonale sulla strada provinciale 69, che collegherà la località Gaggetto con la frazione di Cerro e le sue spiagge; un provvedimento fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Santagostino, soprattutto in chiave di sviluppo sostenibile e turistico. 

Per festeggiare l'importante novità, l'amministrazione comunale ha organizzato un fine settimana ricco di eventi concentrati proprio tra il Gaggetto e Cerro.

Il programma di sabato 31 luglio prevede:

Alle 9 e alle 10.45 lezione di nordic walking tra Laveno e Cerro, con ritrovo al varco di accesso alla Sp69 al Gaggetto. Le racchette saranno fornite dal Comune. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria

Alle 9, sul lungolago di Cerro lezione di Yoga a cura dell'associazione "La scimmia impazzita"; chi vuole partecipare deve portare con sé un telo o un tappetino. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Alle 15 e alle 17 si terranno due eventi legati alla rassegna ComicSponde, a Villa Frua e all'Hotel de Charme

Alle 19 l'evento musica dalle piante con la riproduzione dei suoi generati dagli alberi sul lungolago di Cerro; evento gratuito. 

Il Midec per l'occasione resterà aperto sino alle 24, come anche i campi da beach volley al Gaggetto, mentre il ristorante Il Porticciolo preparerà un menù speciale. 

Programma di domenica 1° agosto:

Alle 9 e alle 10.45 ancora lezione di Nord Walking con le stesse modalità organizzative di sabato, stessa cosa per la lezione di Yoga alle 9 sul lungolago di Cerro.

Alle 10.30 musica dalle piante sul lungolago Perabò. Dalle 14 alle 20 in piazza Caduti del Lavoro ComicSponde con l'incontro con il commissario Mascherpa e alle 17 sempre per la rassegna teamwork a Villa Fumagalli. 

Alle 19 lezione di pittura ad acquarello a cura di Sarah Dalla Costa sul lungolago Perabò di Cerro, con prenotazione obbligatoria e partecipazione gratuita. 

Previsto poi in area Gaggetto un torneo di beach volley a cura dell'Asd Volley Scag con campi aperti sino a mezzanotte; il ristorante il Porticciolo riproporrà un menù speciale per l'occasione, mentre il Centro Vela Cerro organizza un aperitivo in barca a vela riservato a chi arriva a Cerro a piedi da Laveno.

Le prenotazioni ai vari eventi possono essere effettuate su https://comunelavenomombello.eventbrite.it  

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore