Malpensa - 27 luglio 2021, 15:40

Ryanair investe a Malpensa: un aeromobile e 30 posti di lavoro in più nel Varesotto

Investimento da 100 milioni di dollari nell'aeroporto della Brughiera con 4 nuove rotte, 36 destinazioni totali e promozione a 19,99 euro entro giovedì. Andrea Tucci (Sea): «Siamo il primo sistema aeroportuale italiano nel 2021 per volume di traffico passeggeri»

Ryanair investe a Malpensa: un aeromobile e 30 posti di lavoro in più nel Varesotto

Ryanair amplierà ulteriormente la sua presenza all'aeroporto di Malpensa con un aeromobile aggiuntivo per la stagione invernale portando la sua flotta in Brughiera a quota 8. Ciò rappresenterà un investimento totale di 100 milioni di dollari a Malpensa e creerà 30 ulteriori posti di lavoro. Man mano che la campagna vaccinale prosegue, il turismo europeo si riprende e la maggiore connettività di Ryanair avrà un ruolo cruciale nel ripristino del traffico aereo della Lombardia per le stagioni estive e invernale. 

L’operativo di Ryanair per l’estate 2021 da Malpensa include già:

7 aeromobili basati, che supportano 210 posti di lavoro Ryanair

30 rotte in totale (8 nazionali / 22 internazionali)

194 voli in partenza a settimana

4 nuove rotte: Barcellona (7 voli a settimana), Corfù (2 voli a settimana), Santorini (4 voli a settimana) e Zante (2 voli a settimana)

L’operativo di Ryanair per l’inverno 2021 da Malpensa sarà invece così composto:

8 aeromobili basati (1 aggiuntivo, investimento da 100 milioni di dollari), che supportano 240 posti di lavoro Ryanair

30 rotte in totale (9 nazionali / 21 internazionali)

243 voli in partenza a settimana

4 nuove rotte: Aarhus (2 voli a settimana), Malta (2 voli a settimana), Napoli (21 voli a settimana) e Sibiu (2 voli a settimana)

«Come compagnia aerea più grande d'Italia - dice il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness - siamo lieti di offrire ripresa e crescita a Malpensa e all'Italia che riemerge dalla pandemia. A seguito del successo dei programmi di vaccinazione, il traffico aereo italiano, guidato da Ryanair, è destinato a riprendersi fortemente e siamo lieti di annunciare la presenza di un aeromobile aggiuntivo basato per l’inverno con un investimento complessivo di 100 milioni di dollari, e oltre 30 ulteriori posti di lavoro diretti».

Ryanair, con 36 destinazioni tra cui scegliere, incluse 4 nuove rotte ricorda che i passeggeri possono prenotare una vacanza anche attraverso l’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l’occasione, Ryanair lancia anche una promozione con tariffe disponibili a partire da 19,99 euro per viaggi fino a marzo 2022 da prenotare entro la mezzanotte di giovedì 29 luglio solo sul sito Ryanair.com.

«Sea Milan Airports è molto soddisfatta dei nuovi investimenti di Ryanair sull'aeroporto di Malpensa - commenta Andrea Tucci, vice presidente Sea Milan Airports - consistenti in un ulteriore  aeromobile basato, nuove frequenze e nuove destinazioni e con un impatto occupazionale positivo sul nostro territorio. La partnership tra gli aeroporti di Sea Milano e Ryanair continua a generare risultati molto importanti per Malpensa, come il completo ripristino della capacità pre-Covid di Ryanair in aeroporto e ulteriori sviluppi per il futuro».

«Grazie al recupero di Ryanair e di diversi altri vettori - aggiunge Tucci - nonché alle misure messe in atto per tutelare i passeggeri in questa difficile fase, il sistema aeroportuale Sea sta crescendo in termini di portafoglio rotte e sta recuperando rapidamente capacità, traffico e quote di mercato, risultando di fatto il primo sistema aeroportuale nazionale per volume di traffico passeggeri nel primo semestre del 2021».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU