Elezioni comune di Varese

 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 25 luglio 2021, 14:21

Temporali forti, l'allarme meteo sale da giallo ad arancione per la nostra provincia

La Protezione civile innalza il livello di allerta dal pomeriggio odierno sia per la zona di laghi e Prealpi che per il sud del Varesotto. Instabile anche domani e martedì

Temporali forti, l'allarme meteo sale da giallo ad arancione per la nostra provincia

La Protezione civile innalza l'allerta per l'ondata di maltempo con temporali violenti che interessa anche la nostra provincia. Il grado di allertamento è stato infatti innalzato poco fa per tutto il Varesotto da giallo (rischio ordinario) ad arancione (rischio moderato) dalle 14 di oggi, domenica 25 luglio. L'allerta per rischio idrogeologico resta giallo, ma non in Valchiavenna, dove anche questo pericolo aumenta ed è arancione.

Sia la zona di laghi e Prealpi che quella del sud della provincia di Varese (stamattina sono già state colpite Gallarate e Cassanoclicca QUI e QUI) sono dunque al secondo grado di allerta perché «nel corso del pomeriggio e della sera si verificheranno rovesci e temporali anche di forte intensità». Sulla fascia prealpina il vento potrebbe raggiungere i 65 chilometri all'ora durante le precipitazioni. 

Anche domani, lunedì, e martedì resisteranno sulla nostra provincia condizioni di marcata instabilità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore