Elezioni comune di Varese

 / Sport

Sport | 24 luglio 2021, 12:37

Sport e Green Pass. La Gazzetta Ufficiale conferma l'obbligatorietà per accedere agli impianti sportivi, in zona bianca capienza consentita al 50%

La capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento di quella massima all’aperto e al 25 per cento al chiuso. In zona gialla limite al 25% e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore rispettivamente a 2.500 (aperto) e a 1.000 (chiuso)

Sport e Green Pass. La Gazzetta Ufficiale conferma l'obbligatorietà per accedere agli impianti sportivi, in zona bianca capienza consentita al 50%

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale tutte le normative riguardanti il mondo sportivo relative all'introduzione del Green Pass.

Come ribadito in Gazzetta, la certificazione verde sarà necessaria per accedere "a eventi e competizioni sportive, piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra e centri benessere".

Sul tema capienza degli impianti il quadro è il seguente: 

in zona bianca, la capienza consentita non può essere superiore 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso. In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso.

Ovviamente dovranno essere seguiti i protocolli emanati dal Dipartimento dello Sport e del Comitato Tecnico Scientifico, in caso contrario le gare saranno disputate a porte chiuse.

da Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore