/ Territorio

Territorio | 20 luglio 2021, 14:44

Violenza contro le donne, a Besozzo una serata dedicata alla prevenzione

Giovedì 22 luglio, alle 20.45, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Donna sicura, organizza un incontro informativo dal titolo “La voce del corpo”

L'iniziativa promossa dall'amministrazione con Donna sicura

L'iniziativa promossa dall'amministrazione con Donna sicura

Il sociale è costituito anche dalla prevenzione, da quell’intento di fare “cultura del sociale” ed in questa ottica che si sta muovendo l’amministrazione comunale di Besozzo riaprendo alla cittadinanza le porte della Casa delle Persone, con la sinergia delle associazioni che operano al suo interno, avviando nel periodo estivo una serie di incontri dedicati appunto alla prevenzione.

Giovedì 22 luglio ore 20.45 l’amministrazione di Besozzo in collaborazione con l’associazione Donna sicura, impegnata in favore delle donne vittime di violenza, organizza un importante incontro informativo dal titolo “La voce del corpo”, dedicato alla prevenzione violenza sulle donne.

Gli istruttori tecnici Massimiliano De Luigi e Simona Lamesta daranno un’impronta pratica alla serata ed il cortile esterno della Casa delle Persone, in via Mazzini 24 a Besozzo, si presterà a creare il giusto spazio per “la voce del corpo”.

«Una serata dedicata a noi donne, ragazze, mamme e figlie – commenta Francesca Pianese, consigliere comunale - una occasione per mettere in pratica cuore, testa e corpo nel prevenire e affrontare situazioni di pericolo».

L’ingresso è gratuito ed è richiesta la prenotazione via mail all’ indirizzo casadellepersone@gmail.com.

In caso di maltempo l’incontro si terrà nel locale interno. L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore