/ Varese

Varese | 19 luglio 2021, 11:42

Coronavirus, al Circolo di Varese ricoverati 32 pazienti Covid. Un solo malato in terapia intensiva

Ieri nessun ricovero e una dimissione all'ospedale di Varese, mentre rispetto a sette giorni fa ci sono nove pazienti in più

Coronavirus, al Circolo di Varese ricoverati 32 pazienti Covid. Un solo malato in terapia intensiva

Sono 32 i pazienti ricoverati attualmente all'ospedale di Circolo positivi al Coronavirus. Si tratta di un aumento rispetto a lunedì scorso, quando il totale degli assistiti nelle strutture dell'Asst Sette Laghi era di 23.

Nella terapia intensiva Covid risulta a questa mattina un solo ricoverato, così come sette giorni fa. Quattro invece i malati che necessitano di assistenza respiratoria mediante l'uso di caschi Cpap: lunedì scorso non ce n'era nessuno. Nella giornata di ieri non è stato effettuato nessun ricovero, mentre un paziente è stato dimesso.

Questo è quello che dicono i numeri. Numeri ancora bassi e quindi insufficienti per trarre conclusioni in una fase dell'epidemia in continua evoluzione e fortemente soggetta a assestamenti, oltre che sensibile alla crescita delle nuove infezioni riscontrate negli ultimi giorni.

L'afflusso al pronto soccorso di pazienti positivi resta comunque molto contenuto e al momento al Circolo restano attivi come reparti Coronavirus la terapia intensiva e l'hub Covid, oltre a un punto osservazione al Galmarini di Tradate. I prossimi giorni potranno dirci con maggiore chiarezza se la recente crescita dei contagi avrà ripercussione sui ricoveri e in che misura.

B. Mel.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore