Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 18 luglio 2021, 17:29

Dal basket alla politica… nel segno del basket. Thomas Valentino scende in campo per Cassani

L’imprenditore di Gallarate, presidente della BBG e consigliere d’amministrazione della Pallacanestro Varese, si candiderà a sostegno della rielezione del sindaco uscente. «È valido e ha migliorato la nostra città. Con lui creeremo un palazzetto multifunzionale che farà crescere ancora di più la pallacanestro e lo sport»

Dal basket alla politica… nel segno del basket. Thomas Valentino scende in campo per Cassani

Thomas Valentino scende in campo per sostenere Andrea Cassani alle prossime elezioni amministrative.

L’amministratore delegato dell’azienda Esse Solar, nonché presidente della società BasketBall Gallaratese e componente del consiglio di amministrazione della Pallacanestro Varese, ha comunicato oggi tale intenzione sul suo profilo Facebook.

A legare Valentino a Cassani e all’idea di fare qualcosa anche nell’amministrazione della città dove è cresciuto («Sono nato nel 1979 a Castellanza ma sono cresciuto nella mia città, Gallarate. Ho abitato per tanti anni Cajello e ora risiedo a Crenna» ha scritto») è proprio il basket: «Cinque anni fa è iniziata la mia avventura in Basketball Gallarate, che combaciava con l’entrata in gioco di Andrea Cassani e la sua giunta a Gallarate. Nel programma politico del prossimo quinquennio c’è scritto di creare un palazzetto multifunzionale per permetter di far crescere basket ed altre attività sportive. Io sto con chi 5 anni fa mi ha fatto fare quello che è sotto gli occhi di tutti ed e’ riconosciuto dall’intero movimento cestistico lombardo».

«Amo parlare, vero, ma amo di più fare fatti concreti, condividendo quanto e’ stato fatto per tutti i bambini e le loro famiglie durante questi 5 anni - ha continuato Valentino - Quante migliorie siano state fatte nelle varie palestre dove i “miei bambini” passano gran parte del tempo giocando a basket, socializzando e crescendo in un ambiente sano e con valori. Quanto abbiamo fatto con allenatori e i miei più diretti collaboratori durante questo anno e mezzo di lockdown è sotto gli occhi di tutti. Non abbiamo mai mollato un cm e non vi abbiamo dimenticato. Ripenso al rifacimento di Sottocosta, al rifacimento dei bagni della nostra storica palestra dei Ronchi. Ripenso al campetto da Basket al parco e alle concessioni di apporre il campo da basket, per far giocare i ragazzini BBG o non, in Piazza Libertà».

«Se la società di basket è potuta crescere così tanto è anche grazie alle molte promesse mantenute dal sindaco dalla sua giunta. Pertanto, ho deciso di appoggiarlo nuovamente, perché mi piace chi realizza ciò che promette e perché le progettualità del prossimo quinquennio saranno decisive per la crescita anche del basket in città. Dopo anni di torpore Gallarate ha avuto la fortuna di trovare in Cassani un sindaco valido e con una visione che ha migliorato senza dubbio la città, a noi il compito di continuare a sostenerlo».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore