/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2021, 10:40

Torna al Campo dei Fiori "La Festa della Montagna" degli Alpini, ma solo per due giorni

Appuntamento con la polenta di Ferragosto il 14 e il 15 al Grand Hotel. Dal 10 agosto fino al 15 si può invece ritirare il menù d'asporto nella sede centrale degli Alpini: «Ripartiamo da dove vi abbiamo lasciato nel 2019 piano piano, ma nella più totale sicurezza»

Torna al Campo dei Fiori "La Festa della Montagna" degli Alpini, ma solo per due giorni

La tradizione si rinnova quest'anno, dopo lo stop forzato dall'emergenza sanitaria, con la "Festa della Montagna" organizzata dagli Alpini al Campo dei Fiori. Non sarà il solito evento però. Sempre nel rispetto delle norme per il contenimento dei contagi, la festa durerà solo due giorni, con un menù ridotto.

«Con la voglia che ci contraddistingue nel voler fare e nel voler tornare alla normalità, abbiamo iniziato a sistemare l’area che circonda il Grand Hotel, la scalinata che porta alla Via Sacra e alle Tre Croci nella convinzione di voler condividere con i nostri amici questo posto meraviglioso - annunciano gli Alpini - Non torneremo alla nostra abituale Festa con eventi e serate, ancora non siamo pronti a rischiare tanto, ma torneremo lassù assieme a tutti voi. Ci torneremo nelle date del 14 e 15 agosto con un menù ridotto come quello proposto l’anno scorso presso la nostra Sede con la possibilità di consumarlo nei prati che circondano il Grand Hotel, facendo un pic-nic per poi godersi la montagna e il panorama mozzafiato che offre».

Per accontentare tutti, gli Alpini saranno anche in città, nella sede centrale, e come lo scorso anno proporranno un menù d'asporto. «Con la nostra polenta unica e insostituibile che avete dimostrato di apprezzare anche in città con un caldo esagerato perché mangiare la polenta degli Alpini a Ferragosto è una tradizione alla quale non possiamo e non vogliano rinunciare e perché la polenta di Ferragosto sapete bene che si trasformerà in donazioni agli Enti del nostro territorio che aiutano i più bisognosi».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore