/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 luglio 2021, 11:54

Terminal bus, Max Rogora replica a Maggioni: «Guardiamo avanti, Busto non è un paesotto»

«Mi fa specie che il candidato sindaco del Pd voglia trasformare la sesta città della Lombardia in un paesotto». L'assessore alla Viabilità legge le dichiarazioni pubbliche di Maggioni e replica da par suo. «Non sfuggo al confronto ma basta polemiche sterili»

La nuova segnaletica orizzontale alla stazione Nord che identifica il terminal bus

La nuova segnaletica orizzontale alla stazione Nord che identifica il terminal bus

«Mi fa specie che il candidato sindaco del Pd voglia trasformare la sesta città della Lombardia in un paesotto». L'assessore alla Viabilità, Max Rogora, legge le dichiarazioni pubbliche di Maurizio Maggioni e replica da par suo. «Non mi nascondo e nemmeno butto la polvere sotto il tappetto, come farebbero altri. Abbiamo posto rimedio ad una situazione vecchia di 30 anni: finalmente Busto si allinea alle grandi città: chi arriva in treno, trova gli autobus a disposizione appena fuori la porta. Con l'interscambio ferro-gomma che diventa realtà».

L'assessore alla partita pensa ai tanti studenti delle scuole superiori «che raggiungono Busto in treno. Le lamentele le accetto, purché si facciano confronti seri e costruttivi. Abbiamo lavorato insieme alle agenzie di bacino e ai tecnici della provincia. Questa non è la soluzione di “Tizio e Caio”, ma la scelta più lungimirante frutto di un lavoro di squadra».

Poi, Max Rogora, riferendosi alla quindicina di posti auto (a disco orario) sacrificati in luogo del terminal bus, aggiunge: «Andrò di persona a verificare la situazione dopo il 26. Se dovessero servire posti auto “veloci” o anche il carico/scarico li faremo, trovando gli spazi. Non mi sono mai tirato indietro, ma non mi si venga a proporre di eliminare il marciapiede. Piuttosto quei soldi li utilizziamo per realizzare la rotonda a San Michele». Per Rogora un'altra scelta previdente, che migliorerebbe la situazione attuale. Come il nuovo capolinea degli autobus alle stazioni, al netto di qualche sacrificio di parcheggi.

Alessio Murace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore