/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 luglio 2021, 08:44

Autobus, nuovo capolinea alle Nord: «Per Antonelli e Rogora basta pagare l'imbianchino»

Il candidato sindaco del partito democratico, Maurizio Maggioni, rilancia sullo spostamento del capolinea. Sabato mattina, nel suo tour elettorale, ha raccolto il malcontento di esercenti e residenti alle Nord per la nuova segnaletica “gialla”

Il tour elettorale di Maggioni ieri a Borsano

Il tour elettorale di Maggioni ieri a Borsano

«È stato annunciato con grande enfasi lo spostamento dei capolinea degli autobus da piazzale Solaro alle stazioni Fs e Nord. Lungimirante è stata definita la scelta che favorirebbe l’interscambio.

Piccolo problema: la stazione delle Nord è situata su una strada a senso unico, già stretta di suo ed il posizionamento dei pullman accentuerà quello che già ora è un imbuto; in più la stazione perderà qualsiasi possibilità di parcheggio temporaneo in un contesto nel quale i parcheggi a pagamento sono spesso esauriti e quelli liberi sono stracolmi fin oltre la via Magenta». Il candidato sindaco del partito democratico, Maurizio Maggioni, interviene di nuovo sullo spostamento del capolinea degli autobus, con particolare riferimento alla stazione Nord di Busto. Un intervento che segue il sopralluogo di sabato mattina, dove i rappresentanti del Pd hanno accolto e ascoltato il malcontento di esercenti e residenti per la nuova segnaletica “gialla” che ha eliminato anche una fetta importante di posti auto, almeno una quindicina (LEGGI QUI).

«Insomma per fare le scelte “lungimiranti” magari occorrerebbe spendere qualche quattrino per modificare, anche poco ma in modo utile, le infrastrutture viabilistiche, aprendo nuovi spazi per i pullman. Per Antonelli e Rogora basta pagare l’imbianchino che cancelli delle strisce e ne disegni delle altre.

Lo stato di fatto non cambia, la nuova viabilità è solo disegnata, ma questa scelta “strategica” possiamo scommettere sarà difesa con il coraggio di chi suole ripetere che ama sfidare l’impopolarità. Peggio per gli utenti».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore