/ Canton Ticino

Canton Ticino | 17 luglio 2021, 07:01

Recuperato il corpo del giovane inabissatosi nel lago Maggiore: era a 85 metri di profondità

Il ragazzo, 21 anni residente in Valle Leventina, lo scorso 11 luglio non era più riemerso dopo un tuffo: i soccorritori svizzeri hanno trovato il suo corpo grazie a sofisticate apparecchiature di ricerca

Recuperato il corpo del giovane inabissatosi nel lago Maggiore: era a 85 metri di profondità

E' stato recuperato nel pomeriggio di ieri il corpo del giovane scomparso alcuni giorni fa nelle acque del Lago Maggiore dopo un tuffo nella parte ticinese del Verbano, a Minusio. Il corpo del 21enne cittadino portoghese residente in Valle Leventina, scomparso l'11 luglio scorso, è stato individuato dai soccorritori e recuperato: era a una profondità di circa 85 metri e a 520 metri da riva.

Al dispositivo, coordinato dalla Polizia cantonale, ha contribuito il Gruppo ricerca elettronica subacquea (GRES) delle Polizie cantonali di Ginevra e Vaud.

Per le operazioni di ricerca, particolarmente complesse a causa della profondità e rese difficoltose dalle condizioni meteo di questi giorni, è stata utilizzata dell'apparecchiatura specialistica, tra cui un sonar per il rilevamento del fondale e un robot per il recupero in questi specifici frangenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore