Calcio - 13 luglio 2021, 13:47

Ruspe alle Bustecche: via ai lavori per la "casa" del Varese. Prima squadra, oggi nuovi annunci

Dove c'erano erba alta e abbandono, è iniziata l'attesa riqualificazione. In giornata il club biancorosso annuncerà ulteriori conferme, a cominciare da Gazo e Parpinel, e acquisti importanti: nel mirino i centrocampisti Cantatore e D'Orazio, il difensore Premoli e l'attaccante Cappai, ma non solo

Sono iniziati i lavori al campo del centro sportivo "Le Bustecche": il Città di Varese, ottenute tutte le firme necessarie dall'amministrazione, ha dunque dato il via alle grandi manovre per riqualificare quella che diventerà la casa di giovanili, squadra femminile e prima squadra, oltre a dare nuovo lustro al quartiere. 

Ruspe in azione, dunque, sul campo principale per sradicare l'erba incolta e l'abbandono, poi si passerà all'abbattimento della tribunetta pericolante che verrà sostituita da una nuovissima struttura capace di accogliere tifosi, parenti dei ragazzi del vivaio e cittadini.

Il sogno è quello di poter concludere i lavori in tempo per poter assistere il sabato pomeriggio, con la ripresa della stagione, alla prima di campionato della Juniores e del Varese femminile.

Intanto oggi il club annuncerà nuovi rinnovi e rinforzi (leggi QUI il primo comunicato odierno con gli annunci) per la prima squadra dopo la prima "infornata" di qualche giorno fa (leggi QUI). Le prossime conferme ufficiali, dopo quelle di Mapelli e Disabato, saranno quelle di Parpinel - che è già del Varese - e ovviamente di Gazo al rientro dalle meritate ferie.

Capitolo acquisti: dopo la "roccia" Monticone in difesa e i due portieri under Luca Trombini (che sarà il titolare) e Morgan Pedretti, potrebbe essere il turno di Francesco Cantatore, centrocampista di valore e spessore di 28 anni proveniente dalla Lavagnese, un punto fisso in serie D (139 presenze e 20 gol, rispettivamente 24 e 3 nell'ultima stagione in Liguria). E anche di Andrea D'Orazio, piemontese di Moncalieri, 24 anni, anche lui centrocampista tostissimo (è alto quasi 1,90), 26 presenze e 7 gol con i veneti dell'Ambrosiana in D nell'ultima stagione.

Il nome in pole position per prendere il posto di Gabriele Quitadamo? C'è chi scommette su Gabriele Premoli, terzino destro del Nibionoggiono, il capitano più giovane della serie D (ha 23 anni) con 33 presenze da protagonista nell'ultimo campionato. 

Per l'attacco c'è meno fretta (il Varese dovrebbe radunarsi il 9 agosto: il campionato inizierà dopo più di un mese) ma il nome forte, non il solo, è quello di Roberto Cappai, 32 anni, cagliaritano, 19 gol in 27 presenze nel Carbonia, 357 presenze tra C e D con 100 gol. Un bomber davvero da Varese.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.