/ Varese

Varese | 07 luglio 2021, 00:51

VIDEO - Varese impazzisce per l'Italia in finale. La nostra diretta dal centro

Caroselli, balli, trombette e tricolori: la festa si è concentrata in piazza Repubblica. Non è mancato qualche eccesso, con le forze dell'ordine a sorvegliare la situazione

VIDEO - Varese impazzisce per l'Italia in finale. La nostra diretta dal centro

Varese in delirio per l’Italia. Migliaia di persone, soprattutto giovani e giovanissimi, si sono riversate nelle vie del centro ebbre di gioia, con tricolori, fumogeni e trombette in mano, ballando nella notte. Il tutto per festeggiare la vittoria dell’Italia ai rigori contro la Spagna, un successo che vale la finale degli Europei.

L’epicentro dei festeggiamenti per una volta non è stata solo piazza Monte Grappa, quanto piuttosto parte di piazza Repubblica.

Visto l’afflusso eccezionale di gente, per tenere sotto controllo la situazione la polizia ha chiuso al traffico - all’affluire di sempre più persone - via Spinelli, via Manzoni e via Volta fino a piazza Monte Grappa.

I cori più gettonati, con caroselli impazziti che interessano ancora tutta la città, sono stati “ce ne andiamo in finale” , il solito “po po po” e qualche stoccata nei confronti del calciatore spagnolo Morata, il cui rigore è stato parato da Donnarumma. Con il passare del tempo, la celebrazione ha avuto anche qualche eccesso vista l'enorme affluenza soprattutto di giovanissimi. Le forze dell'ordine stanno però sorvegliando l'evolversi del contesto con attenzione.

I festeggiamenti stanno proseguendo nel cuore della notte.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore