/ Varese

Varese | 07 luglio 2021, 12:34

Giovani, preparati e determinati. Ecco i nuovi 7 agenti di polizia locale che presidieranno il centro di Varese (VIDEO)

In piazza XX Settembre presentati gli agenti che andranno a rinforzare l'organico. Il più giovane ha 21 anni. Con loro il centro di Varese sarà più sicuro. Il comandante Ferrario: «Nessun problema per i festeggiamenti dell'Italia. Speriamo di replicare domenica»

Giovani, preparati e determinati. Ecco i nuovi 7 agenti di polizia locale che presidieranno il centro di Varese (VIDEO)

Il più giovane ha 21 anni, si chiama Andrea e, dopo gli studi allo Stein di Gavirate, ha deciso «per passione» di voler fare l'agente di polizia locale. Insieme a lui sono stati presentati altri 5 dei 7 (3 di loro sono donne) giovanissimi nuovi agenti che andranno ad incrementare l'organico in forza al Comune di Varese. 

Proprio stamattina, dopo essere stati assunti lo scorso maggio, hanno iniziato i loro primi interventi sul campo presidiando a piedi e in bicicletta in particolare le vie del centro, dove non è mancato negli ultimi mesi qualche problema di sicurezza. A presentarli in piazza XX Settembre, una delle zone più delicate del centro, il comandante della Polizia Locale di Varese, Mattia Ferrario, l'assessore alla sicurezza Raffaele Catalano e il sindaco Davide Galimberti.

Un'iniezione di forze fresche, anche anagraficamente: i sette nuovi agenti hanno età compresa tra i 21 e i 30 anni e sono stati preparati dopo aver frequentato i corsi del Centro di formazione di Regione Lombardia. Il loro innesto porterà a 92 il totale dell'organico di agenti in città, 55 dei quali attivi in strada: un "rinforzo" di questa portata mancava ormai da anni e il loro arrivo contribuirà a rendere la nostra città più sicura.

Proprio di sicurezza ha parlato il comandante Ferrario, sottolineando come ieri sera, nonostante il grande afflusso di tifosi che hanno voluto festeggiare il passaggio in finale dell'Italia agli Europei, non ci siano stati episodi particolari né vandalismi. «Speriamo di ritrovarci a festeggiare domenica» la battuta conclusiva di Ferrario.

Le video interviste al comandante Mattia Ferrario e al sindaco Davide Galimberti.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore