Varese - 07 luglio 2021, 16:25

«Villa Augusta preda dei vandali e nessuno fa nulla. Eppure le tasse si pagano anche a Giubiano...»

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Patrizia Trotta con foto: «Un bel parco con splendide piante secolari a disposizione di anziani e piccini in mano a vandali o a chi lascia bottiglie ovunque. Possibile che chi di dovere non intervenga?»

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione con foto di Patrizia Trotta sulla situazione di Villa Augusta.

Come certamente saprete, nella Villa Augusta ci sono splendide piante secolari ed è un gran bel parco a disposizione di anziani e piccini e di tutti noi, specie di chi abita in zona. Vedere come è ridotta e fino a che punto viene ignorata e spesso occupata da nullafacenti con bottiglie in mano - che lasciano prontamente ovunque nel parco - è intollerabile.

Mai che si veda una guardia, un vigile, qualcuno che faccia un giro per controllare. A quanto pare, i vandali scavalcano i cancelli e la occupano e vandalizzano pure di notte. Ed ecco cosa ho trovato la mattina presto del giorno 24 giugno.

Pensate che sia venuto qualcuno a fare qualcosa nel frattempo? Assolutamente no.

Lo scempio in foto tale è rimasto. Ma le tasse degli abitanti di Giubiano fanno schifo al Comune? A me non pare, visto che non sono certo diminuite. E allora che forniscano un minimo di servizi. Non mi sembra di chiedere la Luna. Il verde è un bene prezioso per tutti.

Non sarebbe il caso di fare qualcosa?