/ Cronaca

Cronaca | 06 luglio 2021, 14:30

Ancora sangue sulle strade della provincia: muore un motociclista a Ternate

Incidente in via Mazzini poco dopo le 13.15 di oggi. Sul posto anche l'elisoccorso. La vittima è un uomo di 52 anni. Ferito anche l'altro motociclista: si tratta di un 32enne

Ancora sangue sulle strade della provincia: muore un motociclista a Ternate

Non si ferma la lunga scia di morte sulle strade della provincia di Varese. Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 13.15 di oggi a Ternate, in via Mazzini. Qui, a poche centinaia di metri dalla rotonda di Cassinetta, un uomo di 52 anni che viaggiava in sella a una moto è morto sul colpo dopo essersi scontrato con uno scooter. L'uomo lavorava alla Whirlpool (leggi QUI) e si chiamava Adriano Amenta, residente a Gavirate.

Immediato l'allarme, con la centrale operativa dell'Areu che ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso in seguito alla scontro due due mezzi. Sul posto è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, per velocizzare le operazioni. Nell'incidente sarebbe stata coinvolta anche un'auto, anche se non si è scontrata con le due motociclette. La dinamica è comunque al vaglio. 

Nonostante l'intervento del personale sanitario per il motociclista, un cinquantaduenne, non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto. Ferito anche il trentaduenne in sella all'altra due ruote: dalle prime informazioni le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che hanno raccolto le testimonianza utili per ricostruire la dinamica precisa dell'accaduto. La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore