/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 luglio 2021, 15:39

Chiara Guzzo nei quartieri: «A Busto un forte bisogno di aggregazione e luoghi di incontro»

Prosegue il viaggio della Sinistra Chiara e della candidata sindaca nei rioni della città. Sabato 17 luglio il “gran finale” in centro, con la presentazione del simbolo

Il gruppo della Sinistra Chiara con, al centro, Chiara Guzzo

Il gruppo della Sinistra Chiara con, al centro, Chiara Guzzo

Prosegue il viaggio della Sinistra Chiara e della candidata sindaca Chiara Guzzo nei quartieri di Busto Arsizio.

Dopo Santi Apostoli e Sacconago (leggi qui), il gruppo ha raggiunto lo scorso weekend Madonna Regina e Sant’Anna. Ieri, tappa a Borsano; questa mattina a San Michele.

Quello scelto dalla Sinistra Chiara – lista composta da esponenti del Pci e delle realtà antifasciste del territorio – è un metodo “interattivo”: anche i bambini possono disegnare i loro «sogni e bisogni per la città».

I vari cartelloni, spiega la candidata sindaca, «verranno poi assemblati sabato 17 luglio in piazza Vittorio Emanuele. Ci sarà una grande festa a cui sono tutti invitati, con momenti di musica e animazione, durante la quale presenteremo il simbolo, che sarà un contenitore delle diverse anime di questa lista».

Sugli striscioni campeggiano le scritte «No Accam» e «No ospedale unico»: slogan da cui partire e da approfondire dialogando con i cittadini.

In generale, racconta Guzzo, «ovunque abbiamo notato un forte senso appartenenza al proprio quartiere, con la comune richiesta di una maggiore attenzione, che vada oltre gli interventi spot. C’è un forte bisogno di aggregazione e di luoghi di incontro per giovani e anziani.

Non si tratta di semplici lamentele o piagnistei, ma di richieste e suggerimenti di cui una lista come la nostra deve sicuramente tenere conto».

Sabato prossimo La Sinistra Chiara farà tappa a Sant'Edoardo, davanti alle scuole Bertacchi; domenica a Beata Giuliana, in piazza della chiesa. Sabato 17, come detto, il “gran finale” in piazza Vittorio Emanuele.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore