/ Gallarate

Gallarate | 03 luglio 2021, 17:20

Silvestrini: «Cedrate e Cajello realtà vivaci. Mi stanno a cuore le scuole»

Si è concluso sabato 3 luglio il #testaecuore tour del candidato sindaco del centrosinistra

Margherita Silvestrini con il suo gruppo in partenza da Cedrate

Margherita Silvestrini con il suo gruppo in partenza da Cedrate

Due quartieri vivaci, con cittadini che sanno farsi promotori e protagonisti a Gallarate. Ma comunque a loro volta con criticità su cui è opportuno confrontarsi.

Il #testaecuore tour di Margherita Silvestrini, candidata sindaco del centrosinistra, ha visto sabato 3 luglio le ultime due tappe, a Cedrate e Cajello. È la stessa Silvestrini a evidenziarne la vivacità, «soprattutto a Cedrate c'è una cittadinanza attiva, soprattutto attorno all'oratorio e c'è anche un'associazione locale».

L'attenzione del tour è stata a 360 gradi, l'urbanistica è una chiave ma accanto alle scuole, che stanno a cuore alla candidata e al suo gruppo: ecco perché si è previsto un confronto con il mondo degli insegnanti.

GUARDA IL VIDEO

Nei giorni scorsi è stata presentata la lista che appoggia la candidata (LEGGI QUI).

Così ha commentato la conclusione del tour Silvestrini: «Sapevamo che sarebbe stato impegnativo, non pensavo (ma lo speravo) che sarebbe stato così ricco di incontri, di calore umano, di conoscenza di persone straordinarie, delle loro storie e delle loro condizioni».  E aggiunge: «La coincidenza ha voluto che i dieci incontri siano terminati il 3 luglio, anniversario della scomparsa di Alex Langer, politico e intellettuale di straordinaria  sensibilità. Aveva creato lo slogan “lentius, profundius, suavius”, in voluta opposizione al muscoloso motto di De Coubertin “più veloce, più alto, più forte”. “Con questo motto non si vince nessuna battaglia frontale” diceva “però si ottiene un fiato più lungo”. Di lentezza, di profondità e di dolcezza ha bisogno più che mai la politica, afona di idee e di "fiato lungo". Senza un pensiero politico profondo, semplicemente non c’è politica, c’è altro, ma non c’è politica». 

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore