Varese - 30 giugno 2021, 15:53

Nota del Città di Varese sull'antistadio: «Tempistiche troppo strette per ottenere l'ulteriore garanzia chiesta dal Comune»

Il club biancorosso dopo le dichiarazioni della Star Holding sulla mancata assegnazione della ristrutturazione dell'area: «Incomprensibile dire che la garanzia non sia stata richiesta a tutte le società coinvolte in quanto prevista dal bando stesso. Non c'è stata assegnazione perché nessuno ha presentato una proposta completa ad ultimazione della procedura»

Comunicato del Città di Varese dopo le dichiarazioni di Carlo Ringoli della ditta Star Holding (leggi QUI) che, tra l'altro, ha detto a proposito del club biancorosso e del suo progetto: «Loro sì che hanno partecipato alla manifestazione e a loro è stata chiesta una fideiussione ma a noi no, anche perché avevamo già dato tutte le garanzie del caso e comunque non avremmo avuto alcuna difficoltà a procurarcela, perché siamo un gruppo solido».

Il comunicato della società del presidente Stefano Amirante.

Città di Varese ritiene di dover puntualizzare alcune cose rispetto a quanto dichiarato dalla società Star Holding Srl in merito all’affidamento della cosiddetta area antistadio del Franco Ossola.

Senza voler entrare nel merito del perché si ritenga di ricostruire in altro modo quanto accaduto si precisa quanto segue:

1) Prima della scadenza del bando abbiamo ritenuto di depositare una nostra proposta, come del resto fatto anche da un terzo soggetto.

2) Ad esito delle tre buste presentate il Comune di Varese, con comunicazione via PEC, chiamava le società interessate a presentare entro un successivo termine una più articolata proposta, eventualmente migliorativa, e fissava i parametri per addivenire all’assegnazione della concessione.

3) Quanto richiesto comprendeva, fra le altre cose, una garanzia a favore del Comune di Varese da inserire nella nuova busta.

4) Ci siamo attivati per ottenerla, senza riuscirci a causa delle tempistiche ristrette.

5) Non abbiamo quindi potuto dare seguito alla nostra proposta. Di fatto rinunciando alla gara.

Ad esito di tutto ciò se ci fosse stata una proposta completa avrebbe ottenuto l’assegnazione della gara. Non crediamo sia comprensibile per quale motivo si dica che la garanzia non sia stata richiesta a tutte le società coinvolte in quanto prevista dal bando stesso.

Come del resto appare assolutamente evidente che se non vi è stata assegnazione è perché nessuno ha presentato una proposta completa ad ultimazione della procedura.

Chiarito quanto precede ci si augura che la questione non venga pretestuosamente tenuta viva da nessuno mancando ogni presupposto di fatto. Da parte nostra non ritorneremo più sull’argomento se non obbligati dalla necessità di tutelare il nostro buon nome nelle eventuali sedi opportune e non sui media.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.