Politica - 30 giugno 2021, 12:05

«La Lega e il centrodestra incapaci di costruire profili politici di livello»

Dopo la discesa in campo di Matteo Bianchi arriva l'attacco di Francesco Tomasella, candidato sindaco di Varese Libera: «Lui è il "salvatore" di un centrodestra allo sbando. Noi restiamo convinti della decisione di correre da soli»

«La Lega e i suoi alleati non sono stati capaci di costruire profili politici di livello, tanto da dover richiamare da Roma un deputato per farlo candidato sindaco». Lo ha affermato Francesco Tomasella, candidato sindaco di Varese Libera, a commento della discesa in campo per le prossime elezioni amministrative varesine di Matteo Bianchi.

«In merito alla decisione da parte della coalizione del centrodestra varesino di candidare alla carica di sindaco, l'onorevole Matteo Bianchi della Lega, consentitemi di proporre un'analisi diversa da quelle che vengono avanzate in queste ore. C'è obiettivamente da riconoscere il valore della candidatura individuata in extremis dalla Lega, ma altresì da non sottovalutare le difficoltà che hanno portato alla scelta quasi obbligata di questo candidato sindaco. Dovrebbe essere lampante infatti che l'aver dovuto quasi imporre all'ex sindaco di Morazzone, onorevole da tre anni ed impegnato in altre importanti attività politiche, di abbandonare gli attuali impegni, per tornare da Roma con il ruolo di "salvatore" di un centrodestra varesino allo sbando, indichi come in realtà negli anni, la Lega ed i suoi alleati non siano stati capaci di costruire nelle proprie Sezioni dei profili politici di livello, tali da poter oggi raccogliere sfide importanti come la corsa alla guida del capoluogo del Varesotto».

«Come Varese Libera - ha continuato Tomasella - siamo consci della difficoltà di affrontare elettoralmente due candidati prevedibilmente forti come l'attuale Sindaco Galimberti ed il suo nuovo sfidante del centrodestra, ma restiamo altresì fermi sulla nostra decisione di correre da soli, sicuri di aver rappresentato e di poter continuare a rappresentare per Varese, l'unica vera forza politica popolare ed antisistema»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.