Eventi - 28 giugno 2021, 09:26

"Alla ricerca del Padre": torna a Gavirate il Giugno Sport

Tornei di calcio, pallavolo e basket, incontri culturali e momenti di riflessione gli ingredienti collaudati della manifestazione che parte il 28 giugno all'oratorio e si conclude il 4 luglio

Torna da questa sera, 28 giugno, all'oratorio di Gavirate il Giugno Sport che quest'anno ha come titolo "Alla ricerca del Padre".

La formula è quella collaudata: ai tornei di calcio, pallavolo e basket si affiancano incontri culturali e momenti di riflessione. «"Giugno Sport" - spiegano gli organizzatori - ritorna in questo momento così difficile con la sua proposta di tornei e incontri e mai come quest'anno si rivolge sia ai giovani e che agli adulti. Nel mondo affaticato di oggi, c'è sempre più bisogno di padri, nel senso di autorità, punti di riferimento che aiutino a crescere, che offrano ai giovani una proposta di significato. Ci aiuteranno nella nostra ricerca testimonianze di autentica paternità, vivendo insieme un'esperienza di amicizia, bellezza e libertà».

Si parte già stasera, 28 giugno, alle 21, con l'incontro intitolato "Nessuno genera se non è generato", che vedrà protagonista don Pierluigi Banna, docente di Patrologia al Seminario di Venegono e di Teologia all'università Cattolica di Milano; nell'occasione sarà aperta anche la mostra che dà il titolo alla serata.

Mercoledì 30 giugno alle 21 invece verrà presentato il libro "Tutto è un dono" alla quale interverranno Annalisa Bottino, figlia del gaviratese Luigi, scomparso prematuramente per una grave malattia, e Massimo Mastrorilli, amico di Luigi; a moderare la serata Antonio Tombolini, il curatore del libro che racconta la storia di Luigi Bottino.