Dopo Azione (leggi QUI), anche Fratelli d’Italia dà ufficialmente il via alla campagna elettorale con una serata tra sostenitori al Panorama Golf di Valle Olona. «Siamo in tantissimi - ha detto Salvatore Giordano – Apriamo la campagna più di 100 iscritti e cresciamo sul territorio come a livello nazionale. Questo dimostra l’apertura verso nuovi ambienti, che ci considerano degli interlocutori importanti». Fratelli d’Italia si presenterà per la prima volta a Varese con una sua lista «che è quasi pronta – aggiunge – Abbiamo più candidati di quanti ne serviranno, quindi siamo in una fase di scelta, che deve essere ben ponderata».
La campagna va avanti insomma, a prescindere dall’assenza di un candidato sindaco. «Dispiace moltissimo del forfait di Merletti, perché sarebbe stato un grande candidato – ha detto Andrea Pellicini, coordinatore provinciale FdI - Adesso aspettiamo la nuova proposta della Lega. Si parla molto di Matteo Bianchi e sarei davvero contento della sua candidatura perché gli riconosco grandi capacità politiche e di mediazione. E’ un leghista moderato e se si dovesse scegliere nell’ambito della Lega guarderei sicuramente a lui».
Parola d’ordine per FdI resta il confronto con gli elettori, «che dovrà essere costante fino ad ottobre, perché è tra la gente che la politica trova la sua massima espressione – ha aggiunto – Saranno mesi interessanti e puntiamo a fare doppia cifra a Varese e alla riconferma di Emanuele Antonelli a Busto».