Politica - 25 giugno 2021, 20:38

VIDEO. Pellicini (FdI): «Spiace per Merletti. Matteo Bianchi ottima alternativa»

Il partito di Giorgia Meloni cresce anche a Varese, con più di 100 iscritti e per la prima volta si presenterà alle elezioni con una sua lista. Al Panorama Golf il via alla campagna elettorale: «A prescindere dal candidato sindaco dobbiamo fare doppia cifra e stare tra la gente fino ad ottobre»

VIDEO. Pellicini (FdI): «Spiace per Merletti. Matteo Bianchi ottima alternativa»

Dopo Azione (leggi QUI), anche Fratelli d’Italia dà ufficialmente il via alla campagna elettorale con una serata tra sostenitori al Panorama Golf di Valle Olona. «Siamo in tantissimi - ha detto Salvatore Giordano – Apriamo la campagna più di 100 iscritti e cresciamo sul territorio come a livello nazionale. Questo dimostra l’apertura verso nuovi ambienti, che ci considerano degli interlocutori importanti». Fratelli d’Italia si presenterà per la prima volta a Varese con una sua lista «che è quasi pronta – aggiunge – Abbiamo più candidati di quanti ne serviranno, quindi siamo in una fase di scelta, che deve essere ben ponderata».

La campagna va avanti insomma, a prescindere dall’assenza di un candidato sindaco. «Dispiace moltissimo del forfait di Merletti, perché sarebbe stato un grande candidato – ha detto Andrea Pellicini, coordinatore provinciale FdI - Adesso aspettiamo la nuova proposta della Lega. Si parla molto di Matteo Bianchi e sarei davvero contento della sua candidatura perché gli riconosco grandi capacità politiche e di mediazione. E’ un leghista moderato e se si dovesse scegliere nell’ambito della Lega guarderei sicuramente a lui».

Parola d’ordine per FdI resta il confronto con gli elettori, «che dovrà essere costante fino ad ottobre, perché è tra la gente che la politica trova la sua massima espressione – ha aggiunto – Saranno mesi interessanti e puntiamo a fare doppia cifra a Varese e alla riconferma di Emanuele Antonelli a Busto».


Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU