Il Partito Democratico varesino entra ancora una volta a gamba tesa sul centrodestra, impegnato in queste ore a formalizzare la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative, cimento che ora pare convergere sul nome di Giorgio Merletti (leggi qui).
La Lega, Fratelli d’Italia e la destra proseguono a scorrere l’elenco telefonico in cerca di un candidato - scrive il PD varesino - passando dal porta borse di Salvini a figure istituzionali ed espressione del mondo economico. Segno di una mancanza totale di visione sulla città e di idee per il futuro. Ci rifiutiamo di pensare, come ritiene la destra, che tutti i possibili candidati siano sullo stesso piano e l’uno valga l’altro.
Noi andiamo avanti con il nostro lavoro quotidiano fatto di concretezza, determinazione e amore per la città. E’ sintomatico infatti che dopo 5 anni di buona amministrazione da parte del sindaco Davide Galimberti e della sua squadra, la Lega e la destra si trovino in preda alla confusione per trovare ora un candidato, segno che hanno sprecato più tempo a criticare che a pensare a idee per la città.
Non è strano quindi che in questo spasmodico passare al setaccio tutti i nomi, le persone che di volta in volta vengono contattate abbiamo palesi perplessità nell’accettare la candidatura.
Nel frattempo noi andiamo avanti perché dopo un anno e mezzo di pandemia questa città ha bisogno di tutto tranne che di mancanza di idee per il suo futuro.