Politica - 21 giugno 2021, 14:45

Consiglio di Quartiere Varese Centro, Stefano Angei: «I cittadini segnalano numerosi problemi, ma la giunta non ascolta»

Il consigliere di quartiere leghista denuncia anche la mancanza di convocazioni dell'organismo di partecipazione rionale: «Una strategia elettorale per evitare di affrontare le tante criticità delle nostre zone»

«Dopo avere avanzato richiesta di un incontro con i referenti dell'amministrazione comunale ormai due settimane fa al coordinatore del Consiglio di Quartiere Guadagnolo in quota centrosinistra, non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte sua», dichiara Stefano Angei, consigliere di quartiere del Centro-Biumo Inferiore-Brunella.

«La richiesta di incontrare un rappresentante della giunta è dettata dal fatto che a nostro giudizio la situazione in alcune zone di Varese sia nettamente peggiorata da molti punti di vista – sottolinea – a titolo esemplificativo possiamo citare le criticità viabilistiche della zona del Centro (in primis via Magenta e via Piave) e la questione sicurezza dove ormai le notizie di cronaca, che riguardano risse, aggressioni e spaccio, hanno cadenza quotidiana».

«Il consiglio di quartiere non si riunisce da mesi – prosegue Angei – sarebbe buona cosa che il coordinatore lo riattivasse. Ma soprattutto sarebbe importante che le proposte e le istanze che arrivano da noi consiglieri venissero accolte, o quantomeno ascoltate, da questa amministrazione. Tuttavia, l’evidente silenzio di questa giunta probabilmente è una strategia elettorale per evitare di affrontare le tante criticità delle nostre zone».

«Mi auguro – conclude Angei – di non dover aspettare ancora un mese per poter discutere le tante istanze e problematiche che mi hanno comunicato i cittadini e gli esercenti della zona».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.